Gli equipaggi Biella Motor Team non trovano il Tartufo, ma brindano a Prosecco

BIELLA – Nel week-end del 25 e 26 luglio trascorso ad Asti si è disputato il Rally del Tartufo edizione numero 27. Per la scuderia Biella Motor Team erano presenti Marco Pasquali che faceva coppia con Sara Vineis sulla MG Rover ZR 105 di Classe A5, Luca Pieri che navigava per l’occasione Cristian Milano sulla Renault Clio R3C. Purtroppo nessuno dei soci iscritti con i colori biellesi è andato oltre la sesta prova speciale, ritirandosi mentre i giochi per le varie vittorie di classe erano ancora aperti.

Mantovani_Rally_Due_Valli_Historic (Custom)Diverso, in parte, invece il leitmotiv che ha caratterizzato il fine settimana veronese. Ad Illasi, piccolo centro non lontano dal capoluogo si è disputato il settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, gara che vedeva al via la portacolori BMT Simona Mantovani che navigava Roberto Rimoldi, ormai pilota fisso di Simona in questo 2015. Al termine della gara è arrivata per loro un’ottima vittoria di Gruppo 1 rafforzando la loro leadership in campionato.

Meno bene è andata a Margherita Ferraris Potino che non è riuscita ad uscire nemmeno dalla prima prova speciale mentre era alle note della Ford Escort RS in coppia con Dino Vicario. Dopo tre ritiri consecutivi per Margherita è attesa una prova d’appello in cui la sorte paghi il suo conto.

Prossimo appuntamento di rilievo per la scuderia Biella Motor Team sarà la prossima Ronde d’Estate inserita a calendario per il fine settimana dell’otto e nove Agosto, gara alla quale alcuni equipaggi BMT hanno già programmato la loro presenza.