Michelin e Campedelli pronti al gran finale CIR al Due Valli

Campedelli-Canton è l’equipaggio di punta della Casa di pneumatici francese nella gara conclusiva della massima serie rallistica italiana.

 

VERONA, 10 ottobre – Fare calcoli serve a poco. Quando manca solo una gara al termine del Campionato Italiano Rally, il Rally Due Valli di Verona del prossimo fine settimana, la classifica della serie nazionale più importante è così compatta che chi vince prende tutto, o quasi. Lo sa bene Simone Campedelli, che occupa il terzo posto in graduatoria ad appena 5,5 dal leader del campionato:

Ci giochiamo una stagione in un week-end”, osserva il pilota di Cesena, che sottolinea: “So di aver fatto tutto quanto era nelle mie possibilità per vincere questo campionato”.

E prosegue:

Non avremo scudieri pronti a darci una mano in caso di necessità: meglio così, ce la giocheremo in prima persona. So di poter contare sui pneumatici che ci fornisce Michelin per cercare quella vittoria che sinora per vari motivi non è ancora arrivata. Servirà la gara perfetta: ci proveremo”.

Fiducioso e determinato Campedelli, che sarà affiancato da Tania Canton sulla Ford Fiesta R5, in questa stagione ha conquistato tre volte il secondo posto ed una volta il terzo nelle sette gare fin qui disputate ed è alla terza esperienza al Due Valli, rally in cui vanta come miglior risultato il secondo posto della stagione 2016.

Il Rally Due Valli richiamerà i concorrenti per le verifiche sportive e tecniche giovedì 11 ottobre (ore 16.00-18.00) e venerdì 12 ottobre (ore 8.00-12.30), cui farà seguito lo Shake Down dalle 8.00 alle 12.00; i cronometri scatteranno alle ore 14.01 di venerdì pomeriggio, quando il primo concorrente lascerà la pedana di Verona, e fermeranno la loro corsa alle ore 19.00 del giorno successivo per chiudere le fatiche in Piazza Bra, davanti all’Arena, dopo che i concorrenti avranno percorso 499,73 km, di cui 157,74 suddivisi in 11 prove speciali.