Grappolo e Campagnolo, impegno doppio per Biella Motor Team

Un fine settimana intenso per la Scuderia Biella Motor Team. Infatti i suoi piloti e navigatori saranno impegnati su due fronti. Per le vetture moderne si corre a San Damiano d’Asti il Rally del Grappolo, uno degli appuntamenti classici del rallismo piemontese mentre le storiche sono impegnate a Vicenza nel Rally Campagnolo, prova del Campionato italiano di categoria.

Al Grappolo il primo a partire con il numero 16 è il navigatore Luca Pieri che affianca Emanuele Franco su una Mitsubishi Lancer Evo IX di Gruppo N, con il numero 42 parte il figlio Tiziano Pieri al fianco di Davide Mottura su una Peugeot 208 di classe R2B. Il numero 50 è stato assegnato alla Renault Clio RS  Gruppo N su cui Martina Decadenti detterà le note a Francesco Garosci.  Ultimi al via tra gli iscritti della Biella Motor Team sono Ernestino Monti e Paolo Clerico che avranno il numero 74 sulle fiancate della loro Opel Corsa.

La gara partirà alle 18:30 di sabato 1° giugno da San Damiano d’Asti: i concorrenti affronteranno una prova speciale per poi andare al riordino notturno. Ripartiranno domenica 2 giugno alle 8,30 per disputare 7 prove speciali, alle 17, 25 l’arrivo finale.

Prenderà il via, invece, alle 20 di venerdì 31 maggio il Rally Storico Campagnolo. Anche qui i concorrenti affronteranno una prova speciale prima del riordino notturno. Si ricomincerà alle 8 di sabato 1° giugno e dopo 8 prove speciali si arriverà a Isola Vicentina alle 19,30. Nutrita la pattuglia della scuderia biellese capitanata del presidente dell’ACI Biella Andrea Gibello che corre con Lorenzo Pontarollo su un Ford Sierra Cosworth col numero di gara 20. Il 35 invece è quello della Ford Escort di Valter Anziliero e Anna Berra. Con l’80 ci sono Luca Valle e Cristiana Bertoglio con la “solita” Porsche 111 SC, subito dietro di loro parte la Porsche Carrera RS di Stefano Prosdocimo e Diego Pontarollo. Nel trofeo monomarca riservato alle Autobianchi A112 Abarth il primo a partire con il numero 203 è Massimo Soffritti, navigatore di Filippo Fiora, con il 209 Alessandro Rappoldi detterà le note a Paolo Raviglione. Il numero 225 è assegnato alla vettura su cui correrà Matteo Grosso a fianco del pilota Nicolino Catgiu, infine con il 229 ci sono Maurizio Ribaldone e Guido Zanone.