Hispano Suiza torna negli Stati Uniti con la consegna della sua hypercar elettrica al primo cliente americano

Il collezionista americano Michael Fux ha ricevuto questo fine settimana un´ esclusiva Hispano Suiza Carmen Boulogne, un’unità molto speciale che è stata realizzata totalmente su misura. Hispano Suiza è stata protagonista dell’Amelia Island Concours d’Elegance, l’esclusivo evento dedicato alle auto da collezione che il marchio ha sponsorizzato nel corso del fine settimana.

Amelia Island (Florida, USA), ​​7 marzo 2022. Hispano Suiza ha raggiunto lo scopo principale con cui è tornata nel mondo automobilistico nel 2019: essere fedele alle sue origini entusiasmando i grandi amanti delle automobili di lusso con veicoli che, ad oggi, erano solo possibili nella loro immaginazione. Dopo mesi di duro lavoro svolto presso la sede di Barcellona, ​​l’azienda ha realizzato il sogno di Michael Fux, primo proprietario negli Stati Uniti di una Hispano Suiza Carmen Boulogne, che ha ricevuto la sua hypercar elettrica durante la 27° edizione dell’Amelia Island Concours d ‘Elegance.

Imprenditore di riconosciuto successo, Michael Fux è anche un vero amante delle automobili. Da bambino, ricorda sedersi sulle ginocchia del nonno a bordo della sua macchina, una Chrysler degli anni ’40, che Fux sognava di guidare. Quel ricordo, che rimane sempre vivo nonostante il passare del tempo, è ciò che lo ha portato a mettere insieme una spettacolare e vasta collezione di auto sportive che conserva e cura nel suo garage come vere e proprie opere d’arte.

A questa collezione si aggiunge ora una Hispano Suiza Carmen Boulogne, un esemplare realizzato totalmente su misura che lo ha reso il primo proprietario di una Hispano Suiza moderna negli Stati Uniti. Il veicolo, completamente elettrico e capace di sviluppare fino a 1.114 CV grazie ai quattro motori elettrici ubicati nelle ruote posteriori, è stato personalizzato dal Dipartimento di Design di Hispano Suiza, ​​seguendo i gusti e le preferenze di Fux.

La Carmen Boulogne di Michael Fux è stata dipinta in “Ocean Song Rose”: una tonalità violacea ispirata al suo fiore preferito, la rosa Ocean Song, che lui stesso ha inviato da Miami al reparto Design del brand, affinché potessero riprodurla sulla carrozzeria della tua auto. Questo colore è stato creato esclusivamente per il cliente. Tutti i pannelli della carrozzeria sono realizzati in fibra di carbonio con uno strato di Alutex. Questa finitura è combinata con dettagli di design del colore “Birkigt White” che completano la livrea. La caratteristica griglia con il logo Hispano Suiza è rifinita in un nero lucido a contrasto. I cerchi in lega di alluminio lucidato presentano accenti e dadi monoblocco verniciati in tinta con la carrozzeria.

Gli interni, interamente rivestiti in pregiata pelle in colore Birkigt White, contrastano perfettamente con i toni violacei della carrozzeria. Il nome del modello (Boulogne), ricamato sui poggiatesta dei sedili sportivi, è un perfetto complemento estetico.

Miguel Suqué Mateu, Presidente di Hispano Suiza, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di offrire questa versione unica di Hispano Suiza Carmen Boulogne al nostro primo cliente negli Stati Uniti, e farlo in occasione del Concours d’Elegance di Amelia Island ci consente di poter mostrare al mondo, e in particolare al mercato americano, ciò che Hispano Suiza può fare”.

Sergio Martínez Campos, CEO di Hispano Suiza, che consegnó personalmente la vettura, ha commentato: “Desidero ringraziare il team di Hispano Suiza, e in particolare il dipartimento di Design e progettazione, che ha svolto un ottimo lavoro consentendo al signor Fux di guidare l’auto dei suoi sogni”.

Amelia Island Concours d’Elegance.L’Amelia Island Concours d’Elegance (Florida, USA) è uno degli eventi più esclusivi nel mondo delle auto classiche e da collezione, la cui 27a edizione si è svolta lo scorso fine settimana.

Per Hispano Suiza, Amelia Island è da sempre un luogo davvero magico: nel 2001 il meraviglioso H6B Dubonnet Xenia è stato eletto “Best in Show” e venti anni più tardi, nel 2021, la H6B Cabriolet, un’altra Hispano Suiza, ha vinto nuovamente il prestigioso trofeo.

Quest’anno Hispano Suiza è stata sponsor ufficiale del Concours d’Elegance di Amelia Island. Più di 225 veicoli e migliaia di appassionati di automobilismo si sono dati appuntamento al Ritz-Carlton Hotel e all’Amelia Island Golf Club per il Concours d’Elegance. Oltre al concorso di eleganza, durante il fine settimana sono state organizzate aste, road tour, forum e diversi eventi di beneficenza che hanno reso questa manifestazione un punto di riferimento nel mondo dei motori.

Hispano Suiza. Hispano Suiza è uno storico marchio automobilistico spagnolo di proprietà, da quattro generazioni, della famiglia Suqué Mateu. Hispano Suiza Fábrica de Automóviles SA è stata fondata a Barcellona nel 1904 da Damián Mateu, con l’aiuto del direttore tecnico e ingegnere Marc Birkigt, anche lui socio dell’azienda.

Tra il 1904 e il 1946, Hispano Suiza ha prodotto più di 12.000 veicoli di lusso ad alte prestazioni e 50.000 motori aeronautici. Attualmente, con sede, centro tecnico e stabilimento di produzione a Barcellona, ​​incarna uno spirito che unisce l’orgoglio di essere un marchio spagnolo con una solida eredità familiare.

Nel 2000, Hispano Suiza ha prodotto un prototipo di supercar di lusso a due posti, l’HS21, che è stato presentato a Ginevra nel corso dello stesso anno. Nel 2001 e nel 2002 sono stati presentati i modelli K8 e HS21-GTS, entrambe evoluzioni del precedente.

Nel 2019, il marchio ha presentato la Hispano Suiza Carmen, la sua nuova hypercar 100% elettrica, e l’anno successivo ha alzato la posta in gioco con la Hispano Suiza Carmen Boulogne. In totale saranno prodotte 24 unità esclusive e limitate.

Sin dalla sua fondazione, quattro generazioni della famiglia Suqué Mateu hanno preservato il marchio, fornendo lo slancio e il dinamismo per preservare il suo heritage. L’attuale Presidente di Hispano Suiza è Miguel Suqué Mateu, pronipote del fondatore del marchio.

Hispano Suiza forma parte del Gruppo Peralada, che rappresenta l’apice della ristorazione e dell’intrattenimento di lusso grazie al suo portafoglio globale di casinò, ristoranti, hotel, campi da golf, vigneti, festival musicali e porti turistici.