Il Maserati Polo Tour “U.S.P.A. Maserati Silver Cup” di Santa Barbara

 

L’unica tappa statunitense del Maserati Polo Tour celebra lo stile italiano con automobili di lusso e capi fashion in edizione limitata in collaborazione con La Martina sbarca negli USA

2016 Maserati Silver Cup – display statico per (da sinistra) Maserati Ghibli, Quattroporte, Levante (Custom)SANTA BARBARA (California, USA, 25 luglio 2016) – Il Maserati Polo Tour ha raggiunto la sua quarta tappa mondiale, dal 15 al 24 Luglio, in occasione della United States Polo Association (USPA) Maserati Silver Cup, sui campi del prestigioso Santa Barbara Polo & Racquet Club in California. Quest’anno la Maserati Silver Cup ha celebrato il perfetto connubio tra le performance di altissimo livello offerte sul campo da alcuni dei migliori giocatori di polo del mondo, il lusso tutto italiano delle auto Maserati e la moda in edizione limitata firmata La Martina, leader nella produzione di abbigliamento sportivo e casual. Title Sponsor per il secondo anno consecutivo, Maserati ha accolto il gioco del polo come un perfetto omaggio alla propria filosofia, e l’iconico Tridente ha svettato sul campo per tutta la durata del torneo.

2016 Maserati Silver Cup - Team Farmers & Merchants Bank (Custom)Adrian Simonetti, AD di La Martina America, ha ribattuto: “È un onore per La Martina essere presente al Santa Barbara Polo & Racquet Club. Fin dalla sua fondazione, questo Club ha giocato un ruolo fondamentale per la disciplina del Polo supportandone la cultura ed i valori: integrità, fair-play e passione. Gli stessi valori che La Martina e Maserati condividono in questo progetto speciale.”  Con una presenza sempre più forte nel mondo del Polo, Maserati e La Martina si sono uniti per il lancio del loro primo co-branded store, inaugurato durante il torneo di Santa Barbara. Inoltre, La Martina ha creato per l’occasione la polo in edizione limitata “Maserati Silver Cup”, dedicata a questa tappa del Tour ed esposta nella boutique.  Durante l’evento, Maserati ha esposto la propria gamma prodotto, dalle sportive GranTurismo e GranCabrio, alle berline Ghibli e Quattroporte, incluso il nuovissimo SUV Levante. L’attesissima Maserati Silver Cup ha attratto più di 1500 visitatori e si è svolta presso lo storico Santa Barbara Polo & Racquet Club, situato lungo la splendida costa Californiana; Dan Walker e il Farmers & Merchants Bank Team hanno dominato dalle prime fasi del match, per poi aggiudicarsi la meritata vittoria, superando il team Lucchese per 10-6.

2016 Maserati Silver Cup - Jesse Bray 2 (Custom)Maserati, in collaborazione con La Martina, fornitore ufficiale dell’equipaggiamento tecnico del Maserati Polo Team, ha dato il via al prestigioso Maserati Polo Tour 2016 lo scorso gennaio con la Snow Polo World Cup di St. Moritz, proseguito poi a Dubai e nel Regno Unito. Parallelamente al Tour, i due marchi condividono un innovativo progetto digital: #PoloStories. Nel corso di quattro episodi realizzati per il web, quattro diversi Polo Ambassador raccontano se stessi e il loro rapporto con lo Sport dei Re, attraverso una parola chiave diversa per ogni tappa del Tour. Jesse Bray, il protagonista del terzo episodio di #PoloStories, girato proprio a Santa Barbara, racconterà cosa si prova ad essere parte del mondo esclusivo del Polo. Essere un vero polo player non vuol dire necessariamente far parte di un gruppo ristretto di persone elette, ma è il risultato di un percorso in salita da affrontare quotidianamente con passione, dedizione, sacrificio e risolutezza. Diventare parte integrante dell’esclusività di una disciplina storica come il Polo è un onore, certamente, ma è un privilegio che richiede un duro lavoro. Non è un traguardo raggiungibile da tutti, bensì solo da chi è dotato di un’incredibile forza di volontà e animato dal desiderio costante di eccellere in qualsiasi aspetto della vita. Dentro e fuori dal campo.  Dopo la Maserati Silver Cup, il Maserati Polo Tour 2016 continuerà con il 45° Torneo Internacional de Polo a Sotogrande, in Spagna, dal 27 Luglio all’11 Agosto. L’ultima tappa avrà luogo a Pechino, in Cina, a settembre.

2016 Maserati Silver Cup - Jesse Bray (Custom)Maserati. Officine Alfieri Maserati è stata fondata il 1° dicembre 1914 a Bologna. Da allora Maserati ha giocato un ruolo da protagonista nella storia della cultura delle auto sportive e del loro sviluppo. Ogni vettura Maserati è come un’opera d’arte e la sua perfezione esprime l’orgogliosa storia del marchio. Festeggiati gli oltre 100 anni di stile inconfondibile e innovazione tecnologica, Maserati è un’azienda in rapida espansione. Presente in oltre 65 mercati in tutto il mondo, ha stabilito il suo ruolo di ambasciatore internazionale dell’eccellenza del Made in Italy. Tale eccellenza è comprovata ogni giorno con passione, attraverso prodotti dalla performance eccezionale come GranTurismo, GranCabrio, Ghibli, Quattroporte e il nuovo SUV Levante.

2016 Maserati Silver Cup - gruppo Farmers & Merchants Bank (Custom)La Martina. La Martina è un marchio di abbigliamento e lifestyle che gravita intorno al mondo del Polo, leader nella produzione di equipaggiamento tecnico all’avanguardia per lo sport. Fuori dal campo, La Martina comprende che il Polo è passione, una scelta di vita nonché una disciplina storica con una propria, unica cultura. Nell’arco degli ultimi 30 anni, il marchio ha coltivato e costruito uno stile di vita che parla ad un cittadino globale, fondendo alla perfezione elementi provenienti dalle sue radici Argentine e l’eleganza tipica dello spirito Inglese. Con uffici in Nord e Sud America, Svizzera e Regno Unito, La Martina gestisce un network internazionale, supportando i più esclusivi eventi, club e squadre di Polo, nonché generazioni di polisti in tutto il mondo. La divisione retail di La Martina ha una presenza strategica in Nord, Centro e Sud America, Europa, Medio Oriente, Est e Sud-Est Asiatico con oltre 85 boutique, tra cui: Buenos Aires, Palm Beach, Miami, Londra, St Tropez, Milano, Lione, Capri, Dubai, Doha, Cancùn, Kuala Lumpur, Singapore, Tailandia, Malesia, e Nuova Delhi.

Jesse Bray. Residente in California, Jesse è originario della Nuova Zelanda. Cavalca una serie di Purosangue Neozelandesi e Americani – tra cui uno originario del Messico- . Il padre di Jesse è stato un giocatore di polo professionista dall’età di 18 anni, ragione per cui il figlio ha seguito le sue orme con l’obiettivo di battere il suo handicap. Un altro obiettivo di Jesse nel polo è quello di essere riconosciuto globalmente per la qualità dei suoi cavalli: “Cerco cavalli ben bilanciati, con una buona conformazione, occhio gentile e schiena corta. Adoro stare intorno ai cavalli” Jesse parla a lungo dei suoi cavalli, aggiungendo: “Ogni giorno, ciascuno dei miei cavalli può aiutarmi a realizzare il mio miglior chukker.”