Kevin Gilardoni all’atto finale del CIR 2016, il Rally 2 Valli

gilardoni_bonato_dsc_2934-customUltima gara della serie tricolore per Kevin Gilardoni e Corrado Bonato che completano il loro programma nel massimo campionato nazionale con la Renault Clio R3T della Gima Autosport.

VERONA – Da marzo ad ottobre molta acqua è passata sotto i ponti; dal Rally del Ciocco, in Toscana, si è arrivati dopo numerose sfide, sugli asfalti veronesi del Rally 2Valli dove il CIR, il Campionato Italiano Rally, si troverà di fronte all’atto conclusivo. Con lo stesso navigatore, Corrado Bonato, con la stessa vettura, la Clio R3T della Gima, e con la stesa scuderia, la Movisport, Kevin Gilardoni si appresta a vivere con intensità la corsa veneta che lo potrà vedere nel podio del 2Ruote Motrici oltre che nelle zone di testa del Trofeo Renault. La maturazione del driver italo-elvetico è evidente specie se si raffrontano i tempi di inizio stagione a quelli, notevoli, fatti segnare al recente Roma Capitale.

Kevin Gilardoni, Corrado Bonato (Renault Clio R R3T #12, Movisport)

Kevin Gilardoni, Corrado Bonato (Renault Clio R R3T, Movisport)

Il cammino che mi ero prefissato ad inizio anno è quello che siamo riusciti a fare. Progressione nei tempi, miglioramento della conoscenza della vettura, incremento dell’affiatamento con il navigatore, riferimenti importanti con piloti di spessore e maggiore consapevolezza delle capacitàracconta Gilardoni. “Abbiamo lavorato molto come equipaggio affinando alcune tecniche di stesura note e di approccio alla gara così come nello sviluppo della vettura, la Clio Turbo che ha un grande potenziale. Siamo felici della strada intrapresa e l’obiettivo è quello di fare sempre meglio”.