La pagina Facebook di Kaleidosweb premia le notizie 2017 più gettonate

 Il rinnovamento della struttura del sito permette ora di aggiornare costantemente la pagina Facebook e nello stesso tempo monitorare le varie notizie scoprendo quelle che ottengono il ,maggior interesse dei lettori. La notizia più gettonata nell’ultimo trimestre è stata la presentazione di The Ice Challenge, ma hanno ottenuto ampi consensi anche le prestazioni di Cristian e Manuela Vigna al Rally del Piemonte e la pagina di Vedovati Rally Circuit. Fra le scuderie si impone il VM Motor Team, mentre l’accoppiata Alessandro Gino-Rachele Somaschini primeggia fra i piloti. Ottimi consensi in Autoweb all’articolo dedicato ai miti Lamborghini Miura-Lancia Stratos

 

CARMAGNOLA (TO) – Dall’inizio di ottobre dello scorso anno le pagine Facebook di Kaleidosweb hanno subito un radicale rinnovamento (come del resto gran parte del sito e la News Letter) che hanno raccolto un’immediata approvazione fra i lettori, Nei tre mesi finali della scorsa stagione ogni giorno, per sei giorni la settimana (solo la domenica esclusa) le quindici notizie pubblicate su Kaleidosweb sono apparse anche sulla relativa pagina Facebook, trovando il consenso più o meno ampio dei lettori.

In questi tre mesi la notizia che ha spopolato maggiormente è stata quella di presentazione di The Ice Challenge pubblicata il 14 dicembre, che ha raccolto ben 2611 visualizzazioni, che ha superato la cronaca della Classe N1 del Rally del Piemonte (21 novembre) che ha avuto per protagonisti Cristian e Manuela Vigna, secondi con 2221 visualizzazioni ma capaci di ottenere 221 “Mi piace” e 243 visualizzazioni. Seguono il Vedovati Rally Circuit, terzo a sorpresa con 1943 visualizzazioni, che precede il Colli del Monferrato (1925), le Schegge dal Rally del Piemonte di Valter Toso (1707) e la Cronaca dell’Under 25 al Rally del Piemonte con Ivan Cocino e Chiara Brambilla protagonisti (1667). Le gare più seguite sono state The Ice Challenge (2611) davanti a Vedovati Special Circuit (1943) e il Colli del Monferrato (1925), mentre le cronache delle classi più lette dopo Rally del Piemonte dei fratelli Vigna (2221) e l’Under 25 di Cocino-Brambilla (1667) vede al terzo posto la cronaca del Rally Day di Castiglione di Classe A7 con in primo piano Marco Varetto ed Enrico Fornaca (1462) che hanno avuto ragione dell’equipaggio rosa di Marta Achino-Nicoletta Ferrando al Rally del Piemonte.

Passando alle scuderie i comunicati stampa più letti e apprezzati sul sito sono stati quelli del VM Motor Team, che il 21 novembre ha ottenuto 1619, seguito da Sport Forever al Rally del Piemonte (1044) e AM Sport dopo il Castiglione con 864 visualizzazioni. Fra i piloti primeggia l’accoppiata Alessandro Gino-Rachele Somaschini (1400) che supera in volata Claudio Vallino-Marcella Gallo (1328) Matteo Giordano (1265 e ben 130 interazioni) quindi Patrizia Perosino che ha raggiunto quota 896.

Infine una nota sulle pagine di Autoweb che vedono primeggiare largamente l’articolo di fine anno dedicato alla Miura&Stratos (361) davanti alla notizia di Andrea Iannone che si è esibito al Motor Show con una Suzuki (215) l’anticipazione di “101 Cars” ad Automotretrò (195), quindi la presentazione della nuova Alpine A110 (194), la gamma Maserati al Salone di Los Angeles (149), la celebrazione della Mercedes C Classe (133) e i piloti Yokohama al Motor Show. Ma grande interesse ha suscitato la notizia di quanto gli italiani hanno speso (in più) per i carburanti che con 250 contatti il 28 di dicembre è stata la seconda notizia più letta del trimestre di autoweb.

E dal 2 di gennaio il contatore si è azzerato per ripartire con una nuova esaltante stagione