La rottura del semiasse ferma la corsa di Mura e Demontis al 1° Rally Storico Città Di Foligno
L’equipaggio sardo è costretto al ritiro quando era in seconda posizione assoluta con la Ford Sierra Cosworth.
Tempio Pausania (SS)- Costantino Mura e Marco Demontis hanno vissuto da protagonisti la prima edizione del Rally Storico Città di Foligno nonostante siano stati costretti al ritiro.
Nel primo appuntamento del CIRTS ed al debutto sulla Ford Sierra Cosworth della struttura bergamasca MFT Motors, i due sardi in forza all’Autoservice hanno preso subito dimestichezza con il nuovo mezzo realizzando tempi di rilievo tra i quali anche la vittoria assoluta di una prova speciale, la Ps3 Monte Alago. L’andamento dell’equipaggio è stato davvero di rilievo nonostante il forte acquazzone abbattutosi nella città umbra e la seconda posizione assoluta nella graduatoria lo stava testimoniando.
Purtroppo per loro, la rottura di un semiasse ha messo fine alle ambizioni importanti di Costantino Mura e Marco Demontis che hanno dovuto alzare bandiera bianca nel corso della prova numero sei.
“Ci siamo trovati molto bene con la vettura ed i tempi fatti segnare, pur senza forzare oltremodo, lo testimoniano. Purtroppo un problema al freno a mano ci ha costretto ad utilizzare una guida che, nelle inversioni strette e nei tornanti, ha particolarmente stressato alcune componenti dell’auto causando la rottura del semiasse e la perdita copiosa di olio” spiega il pilota di Tempio Pausania.
“È davvero un peccato non aver concluso la gara ma siamo rincuorati dall’ottimo feeling maturato con la Sierra e dal buon lavoro fatto dal team. Siamo consapevoli che abbiamo tra le mani un mezzo performante che potrà permetterci di togliere delle belle soddisfazioni. Non vediamo l’ora del prossimo rally!” afferma il navigatore di Santa Maria Coghinas Marco Demontis.
Il prossimo appuntamento sarà il Rally della Val d’Orcia in programma il prossimo 5 aprile.
La stagione sportiva dell’equipaggio Costantino Mura-Marco Demontis è supportata da Multimed, Nieddu, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.