La Squadra Corse Città di Pisa presente al Rally della Fettunta

Classico appuntamento di fine stagione con il duo Fichi-Ercoli. Il CONI, in occasione della giornata olimpica ha assegnato al sodalizio pisano la medaglia di bronzo al merito sportivo.

 Pisa, 6 dicembre 2018. La scuderia pisana presente al Rally della Fettunta, uno degli appuntamenti classici del panorama rallistico toscano, con il duo composto dal giovane Matteo Fichi con alle note l’esperto Maurizio Ercoli su Peugeot 106 Rally. Si ricompone così il duo della scorsa edizione del Rally della Fettunta utilizzando però una vettura più performante come la vettura francese. “Una gara dove io e Maurizio” dice il giovane pilota pisano Matteo Fichi e continua “ci siamo divertiti lo scorso anno ed abbiamo voluto ripetere per confrontarci questa volta in una classe diversa e magari riuscire a sfruttare il fatto di essere già transitati nei tratti delle prove speciali”.  Gli fa eco Maurizio Ercoli ed aggiunge “Abbiamo un anno di esperienza alle spalle e Matteo ha migliorato molto, inoltre il Fettunta è una gara simbolo degli appassionai ed esserci è sempre molto emozionante.”  La gara organizzata dalla Valdelsa Corse si svolgerà questo week end ed avrà inizio sabato 7/12  dalle ore 08.00 alle ore 12.30 con le verifiche sportive e tecniche pre gara Tavarnelle Val di Pesa per poi iniziare domenica 9/12 con la partenza alle ore 08.01 della prima vettura sempre a Tavernelle Val di Pesa. Invece alle 15.30 è previsto l’arrivo in Piazza Barberini a Barberino Val d’Elsa dopo la disputa delle sei prove speciali in programma per Km. 32,40 su un percorso globale di Km. 158,99.

Una gara quindi molto tirata questa del Fettunta dove sarà determinate non commettere errori e tagliare il traguardo per Fichi e Ercoli, nel frattempo il sodalizio pisano ha ricevuto la prestigiosa medaglia di bronzo al merito sportivo in occasione della giornata olimpica del CONI.  Un riconoscimento che ha premiato lo spirito sportivo e la competenza del sodalizio pisano che si è fatto notare non solo per i numerosi risultati sportivi conseguiti dai propri portacolori, ma anche per la promozione dello sport delle quattro ruote, per il corso co-piloti che ogni anno coinvolge numerosi giovani che si avvicinano nel difficile ma affascinante ruolo del navigatore. E’ tempo anche di programmi per il 2019 che inizierà con il pranzo sociale e le premiazione per domenica 13 gennaio presso il Ristorante Margherita’s alle Quattro Strade di Bientina, il Corso Co-piloti previsto a febbraio che sarà sdoppiato in due livelli. Per informazioni info@squadracorsepisa.it o 3474433930 .