Le suggestive immagini del Rally del Ciocco nelle immagini di ActionRace per le schegge di Kaleidosweb

 

La prima gara della stagione mantiene in pieno le promesse di spettacolarità del Campionato Italiano Rally. Se a questo si aggiunge la bellezza delle montagne della Garfagnana salta fuori un servizio fotografico da entrare negli annali della storia del motorismo. Foto ActionRace

Andreucci - 1 (Custom)CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU) – Si sono divertiti in tanti al Rally del Ciocco. A cominciare da lui, l’eterno bambino che è nato su quelle montagne e da lì è partito alla conquista di nove titoli tricolore. Paolo Andreucci, ancora una volta primo su quel podio, ancora una volta lanciato alla conquista del suo ennesimo titolo italiano (il decimo). Applicando in modo ferreo la “riforma Fornero” famigerata nel mondo del lavoro operaio ed impiegatizio, ma deliziosa per gli eterni ragazzi dei rally, Paolo Andreucci non scende assolutamente dalla sua Peugeot 208 T16; e perché dovrebbe visto che il più veloce è sempre lui? E visto che il garfagnino tiene così solidamente la posizione non scende nemmeno, se non per timbrare ai controlli orari, Anna Andreussi che a fianco di Andreucci ha costituito una coppia inossidabile “Ucci-Ussi” che fa la gioia di tutti i direttori marketing e responsabili comunicazione delle aziende.

Gonella (Custom)Ma non si sono divertiti solo loro. Si è parzialmente divertito Michelino Tassone, con i galloni di privato osservato speciale, attento e veloce nella sua gara di esordio a fianco di Alice De Marco, almeno fino a quando la sua Peugeot 208 T16 non ha fatto le bizze per un problema elettrico; si sono divertiti i saluzzesi Giorgio Bernardi-“Chicco” Ghietti, che hanno dominato lo Junior nella prima fase di gara, per poi darsele di santa ragione con un mostro sacro del futuro rallismo nostrano come Giuseppe Testa; si è divertito Gianandrea Pisani che assieme a Nicolò Gonella, ha portato la sua 500 Abarth nelle zone della classifica dove l’aria è rarefatta; si è divertito Luca Panzani assieme alla sua inseparabile navigatrice Sara Baldacci, che ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura tricolore con la Clio R3T.

Artino (Custom)Ma si sono divertiti un mondo anche i fotografi, a cominciare dai nostri amici dello staff di ActionRace, che hanno trovato al Ciocco la spettacolarità delle gesta dei rallisti più blasonati d’Italia, ma soprattutto un ambiente in cui questa primavera, che ormai si chiama inverno, ha offerto immagini così spettacolari ed un palcoscenico così suggestivo da scattare foto che tolgono il fiato. Per una rubrica Schegge di Kaleidosweb tutta da godere.