L’Europeo di Tamara Molinaro si conclude in modo positivo

LIEPĀJA (Lettonia) – Tamara Molinaro ha terminato la sua prima stagione nel Campionato Europeo Rally Junior (FIA ERC Junior U27) con il rally di Liepāja-Ventspils in Lettonia, conquistando l’ottavo posto e trascorrendo un altro fine settimana ricco di insegnamenti. Le condizioni meteorologiche si sono rivelate particolarmente difficili e le velocissime strade sterrate, in parte bagnate e fangose, intorno al porto di Liepāja sul Mar Baltico si sono dimostrate assai impegnative. “Le Prove Speciali erano fantastiche, ma in queste circostanze anche terribilmente difficili”, ha ammesso la giovane pilota ufficiale Opel, che scorso (10 ottobre) ha festeggiato il suo ventesimo compleanno e che ha affrontato la gara finale dell’ERC a fianco del nuovo copilota Martijn Wydaeghe (25 aznni, Belgio).

La pilota di Moltrasio sul Lago di Como, che ha già conquistato il titolo di campionessa europea femminile, si è dimostrata felice del piazzamento raggiunto: “Era complicatissimo valutare ogni volta la velocità massima con cui affrontare ogni curva, soprattutto in presenza di un tempo così cattivo. Sono contenta di aver portato la nostra ADAM R2 sana e salva al traguardo. In questo rally ho imparato di più che in tante altre corse messe insieme. Spero di tornare il prossimo anno e di dimostrare che sono in grado di correre più veloce. È particolarmente difficile combattere contro gli avversari del Campionato Europeo Junior, così talentuosi e più esperti. Ma è stato fantastico poter gareggiare in un vero team ufficiale a un livello internazionale così elevato. Tutti i membri della squadra sono stati gentilissimi, ma anche estremamente professionali. Desidero ringraziare tutti i partner che hanno permesso che tutto questo diventasse realtà”.

Nella classifica finale del campionato FIA ERC Junior U27 Tamara Molinaro occupa la settima posizione. Affronterà l’ultimo impegno della stagione il 10 e l‘11 Novembre con il Rally Waldviertel in Austria, sulla Opel ADAM R2 del team BRR di Raimund Baumschlager