Luca Rossetti al Rally del Friuli in configurazione “Promo”

0707_rossetti_rox3 (Custom)Il pilota di origini friulane gareggerà nel rally di casa con i colori della scuderia Promo Sport Racing ed una Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team. Insieme a lui, Eleonora Mori

UDINE- Luca Rossetti ed Eleonora Mori saranno al via del 53° Rally del Friuli Venezia Giulia che si correrà tra venerdì 25 e sabato 26 agosto. L’equipaggio si presenterà davanti al pubblico amico con una doppia veste griffata “Promo”: la scuderia che lo schiera è infatti la valtellinese Promo Sport Racing che segue il driver tiranese ormai da alcuni anni. Novità – o per meglio dire gradito ritorno- sarà la struttura che fornirà la vettura: la Promo Racing Team di Saronno metterà a disposizione del “Rox” la Hyundai i20 R5 con la quale Chentre ha preso parte brillantemente alle prime gare del CIR; Rossetti già in passato ha corso con la squadra varesotta e fu in occasione del Rally del Ciocco 2013, allora su Mitsubishi R4, quando finì 4° assoluto.

Luca Rossetti ed Eleonora Mori nella stagione 2017 stanno affrontando il programma sportivo che li vede impegnati nell’IRC Cup dove attualmente sono leader con tre vittorie in altrettante gare. Il Rally del Friuli è un’uscita spot per cercare di puntare in alto ad una gara molto sentita e che Rossetti ha già avuto modo di vincere per due volte: nel 2008 e nel 2011. L’equipaggio della Promo Sport Racing sarà al via con il numero 12.

La corsa partirà da Cividale venerdì sera e si concluderà sempre nella città friulana nel tardo pomeriggio di sabato dopo che i concorrenti avranno percorso sette prove speciali suddivise tra la “Città dello Sport e del benstare” (PS1), la “Trivio-San Lorenzo” (PS2 e 5), la “Tribil” (PS3 e 6) e la lunga “Mersino” (PS4 e 7).