Marco Gianesini ancora una volta primo di classe

All’11° Ronde Città dei Mille il pilota Valtellinese ha brillato per l’ennesima volta con la Renault Clio Williams A7 della Top Rally. Foto Michele Alquati

FotoAlquati_RondeCittàMille_Gianesini1 (Custom)SELVINO (BG) – Ancora una volta Marco Gianesini ha dato dimostrazione del suo talento aggiudicandosi l’ennesimo successo di classe della sua carriera. Sulle viscide strade della provincia di Bergamo, in occasione della Ronde Città dei Mille corsasi domenica 13 dicembre, il pilota di Sondrio navigato la prima volta da Fabrizio Cattaneo, ha colto l’ennesimo successo di categoria facendosi valere anche all’interno della graduatoria assoluta dove, dopo le quattro prove speciali sulla salita da Nembro a Selvino, ha conquistato la 14° piazza generale.
“Mi sono divertito davvero tanto” ha detto Gianesini. “Il Rally è stato molto entusiasmante anche perché ho avuto l’opportunità di portare al debutto Cattaneo che se l’è ben cavata in questo nuovo ruolo; correre a Selvino vuol dire divertimento e noi abbiamo centrato pienamente questo obiettivo. A ciò si aggiunge la quattordicesima posizione assoluta e la vittoria di A7: direi che il bilancio è proprio buono.” La corsa orobica è servita a Gianesini anche per testare i nuovi pneumatici FIA: “Ci è stata data questa possibilità e devo dire che sono soddisfatto di questa gomma: il contesto era ideale e lei a mio avviso si è rivelata performante!” Gianesini ha poi concluso: “È stato un modo molto particolare per augurare a tutti i nostri sostenitori un sereno Natale ed un felice 2016”.