Motors Rally Show agrodolce per Longhi a Cervesina

 

Foto Elio Magnano

CERVESINA (PV), 23 aprile – Ha regalato spettacolo ed emozioni, arrivando ad un soffio dalla vittoria, ma alla fine è stato costretto a gettare le armi. Si conclude con un ritiro la seconda edizione del “Motors Rally Show” per Piero Longhi e Gianmaria Santini, andato in scena domenica e lunedì sul tracciato di Cervesina dedicato alla memoria di Tazio Nuvolari. Un risultato che lascia grande amarezza, soprattutto per come era iniziato il rally lombardo.

Già, perché fin dalle prime battute di gara, l’equipaggio piemontese era riuscito a recitare la parte di protagonista, chiudendo tra l’altro al comando la prima tappa al volante della Ford Fiesta WRC. Nessuno infatti sembrava in grado di avvicinarsi al portacolori della Twister Italia.

Nella giornata di lunedì, ci hanno pensato alcuni inconvenienti a tagliare fuori dai giochi per la vittoria il pilota borgomanerese. Prima la rottura del turbo, in seguito un problema ad un braccetto hanno obbligato il due volte tricolori rally a lasciare strada aperta verso il successo a Ogliari.

A Longhi non resta quindi che consolarsi con una prestazione che regala grande fiducia in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Lo rivedremo protagonista nella F2 Italian Trophy e anche a San Marino. Per lui il 2017 è solo all’inizio.

PIERO LONGHI: “C’è del dispiacere, perché eravamo molto vicini alla vittoria. Queste però sono le gare e qualche inconveniente fa parte del gioco. È un grande peccato, abbiamo disputato un rally perfetto, la macchina era competitiva e anche il vantaggio nei confronti degli inseguitori rassicurante. Ci riproveremo la prossima volta. Ringrazio di cuore la scuderia Twister Corse, che mi ha accompagnato in questa avventura, così come MyParking e Werden Industriale”.