Motul main partner di Rétromobile con Michel Vaillant

Motul_Retromobile_2007_1 (Custom)Fino a domenica 12 febbraio, il Parc des Expositions di Parigi ha ospitato Rétromobile, il più importante salone europeo dedicato alle auto e moto classiche. Motul era presente con la sua linea di prodotti per vetture storiche, e Rétromobile è stato scelto anche per festeggiare i 60 anni di collaborazione con il fumetto Michel Vaillant

Motul_Retromobile_2007_2 (Custom)PARIGI (Francia, 12 febbraio) – I numeri di Rétromobile sono da primato: 550 espositori, 500 vetture in mostra e oltre 100 club. Questa è la fotografia di uno dei saloni più interessanti per il mondo dei veicoli classici, dove si incontrano appassionati e collezionisti provenienti da tutto il mondo. Un evento al quale Motul non poteva mancare. Oltre a essere partner della fiera, Motul era presente con un’area espositiva (stand Motul_Retromobile_2007_3 (Custom)F30, padiglione 1) dove l’ospite d’onore non era un personaggio reale, ma il protagonista di un fumetto creato da Jean Graton. Da 60 anni Motul è legata a Michel Vaillant, pilota impegnato sin dal 1957 nelle più importanti competizioni motoristiche internazionali. Con oltre 100 libri pubblicati, è uno dei più longevi fenomeni editoriali dedicati al mondo delle gare, e sono molte le citazioni dedicate a Motul. Sabato 11 febbraio alle ore 15, il disegnatore Marc Bourgne è stato presente nello stand Motul per l’uscita del libro dedicato alla Le Mans.

Un’area dello stand era dedicata alla tecnica con esperti del mondo della lubrificazione a disposizione per dare consigli sui prodotti più idonei da utilizzare sui motori delle auto e moto da collezione. Con la Linea Auto Storiche, infatti, Motul offre una gamma completa di prodotti per vetture e motocicli di ogni età: la linea comprende il SAE 30 e il SAE 50, lubrificanti minerali monogradi per motori 4 tempi diesel e benzina sviluppati per motori e cambi di auto e moto d’epoca e da collezione costruiti tra il 1900 e il 1950. A questi si affianca il 20W50, lubrificante minerale multigrado per veicoli benzina o diesel, aspirati o turbocompressi, con carburatore o a iniezione, costruiti tra il 1950 e il 1970. Per i modelli costruiti dopo il 1970 è disponibile il 2100 15W50, versione aggiornata del 2100 Century, il primo lubrificante semisintetico nel mercato automobilistico, presentato nel 1966.