Nuova Lexus ES Hybrid tra le auto più sicure secondo i test Euro NCAP

Valutazione 5 stelle Euro NCAP ottenuta secondo il nuovo e più severo regime di test 2018. Progettata sulla nuova piattaforma Global Architecture-K estremamente rigida, ES Hybrid è dotata di serie dell’ultima versione del Lexus Safety System +, il pacchetto di tecnologie di sicurezza attiva

BRUXELLES (Belgio), 21 novembre – La nuova Lexus ES Hybrid ha ottenuto le 5 stelle negli ultimi risultati del test Euro NCAP 2018. Con un punteggio medio di 86,25, il risultato ottenuto è stato uno dei più alti rispetto a tutte le auto testate con il nuovo e più severo regime di prova 2018 che include la rilevazione dei ciclisti.

La ES Hybrid dispone di serie dell’ultima versione del Lexus Safety System+, il pacchetto avanzato di tecnologie per la sicurezza attiva di Lexus. Inoltre dispone di importanti novità per la sicurezza passiva derivanti dalla sua nuova piattaforma GA-K ultra-rigida (Global Architecture-K) e 10 airbag di serie.

L’ultima versione del Lexus Safety System+ offre nuove funzionalità e amplia gli scenari di guida in cui può fornire una protezione aggiuntiva per guidatore e passeggeri aiutando a prevenire incidenti. Le novità includono il rilevamento dei ciclisti durante il giorno come parte del sistema di Pre-Crash (PCS), oltre al rilevamento dei pedoni in notturna. Il sistema Lexus CoDrive sfrutta le funzioni del Cruise Control adattivo (DRCC) e il sistema di assistenza al mantenimento di corsia (LTA) per offrire un livello di guida autonoma paragonabile al livello 2 degli standard internazionali SAE.