Oltre cento gli iscritti al 43° Rally Team 971

Araldo_Boero_DSCN7730 (Custom)Con il numero 1 Araldo. La sfida ai torinesi Gagliasso, Trolese e Giorgioni. Partenza e arrivo da Settimo Torinese – Sabato sera il via con la prova spettacolo. Il Team 971 è l’ultimo appuntamento del Trofeo Alpi Occidentali

 

Mario Trolese (Custom)SETTIMO TORINESE (TO) – Oltre cento le vetture pronte ad accendere la sfida in una edizione molto particolare del Rally Team 971. La gara, valevole per il campionato regionale e ultimo appuntamento del Trofeo Alpi Occidentali, ritorna a Settimo Torinese dove visse una delle sue tappe importanti nel 1975 data delle quarta edizione. L’elenco iscritti contribuisce ad immaginare una due giorni sportiva attraente e spettacolare. La novità più importante come detto è senza dubbio la sede di partenza e arrivo. Settimo Torinese che ha accolto con entusiasmo l’idea tanto da mettere a disposizione Piazza Vittorio Veneto per la partenza e l’arrivo e piazzale Fraidano per aprire nel migliore dei modi la sfida rallistica con la prova spettacolo che si svolgerà il sabato sera e sarà sicuramente il richiamo irrinunciabile per molti appassionati. Un primo spettacolare assaggio in attesa della domenica dove sono in programma quattro prove da ripetere. Anche nel tracciato il 43° Rally Team vuole dare una particolare impronta rivolta al passato. I tratti cronometrati saranno infatti quelli di Marentino, Rivalba, Verrua Savoia e Moransengo. Il parco assistenza e il riordino a Chivasso in Piazza D’Armi e Foro Boario. Alla gara, oltre alle vetture moderne, possono partecipare cinque vetture storiche e da contorno, in coda al rally, una parata di vetture protagoniste degli anni 70/80.

Patrick Gagliasso (Custom)Fra gli  iscritti ma soprattutto fra i sicuri protagonisti  l’astigiano Jacopo Araldo in gara con Lorena Boero sulla stessa Ford Fiesta con la quale il portacolori della Meteco Corse ha vinto l’edizione 2016 del Rally Città di Torino. Oltre ad Araldo per la vittoria assoluta occorre tenere in considerazione anche il locale Mario Trolese in gara con Enrico Ghietti anche loro su una Fiesta e sulla vettura dall’ovale blu anche Mirko Pettenuzzo insieme a Daniele Araspi, oltre ai carmagnolesi Patrick Gagliasso e Dario Beltramo. Sulla stessa macchina ma nella classe Super 2000 il torinese Enrico Tortone con Cristiano Giovo mentre con una Punto Abarth saranno della partita pure Riccardo Lopes e Jacopo Demaria. Sempre nella Classe Super 2000 spicca il ritorno alle competizioni del locale Paolo Porta al via su una Peugeot 207 con Elio Tirone. Fra i suoi avversari il chierese Marco Luison al via con Gloria Andreis anche loro su una Peugeot . Nella classe Super 1600 al via Giovanni Bausano e Daniele Araspi su una Renault Clio. Gli equipaggi locali dovranno però vedersela con un avversario ostico: dalla Lombardia è annunciata la presenza del veloce Marco Gianesini in gara con Daniele Fomatti su una Peugeot 207.

Il via come detto sabato sera alle ore 20 da Piazza Vittorio Veneto. Arrivo e premiazione domenica alle 18.00