Paolo De Grandi sulla pista South Garda: pronto al riscatto nel Rotax Junior Challenge Italia

La gara di Castelletto di Branduzzo non offre grandi soddisfazioni al dodicenne rookie milanese, che prima deve affrontare le qualifiche sotto il nubifragio; poi, in Gara-2, è vittima della rottura dello scarico. Riuscendo a essere ancora quinto assoluto della classifica del Rotax Junior Challenge Italia. Con propositi bellicosi per la prossima gara a Lonato

LONATO (BS), 9 maggio – Dura la vita quando bisogna correre sotto l’acqua. Soprattutto se sei alla prima stagione nella categoria e hai tutto da imparare. Ma è anche una grande occasione di crescita, per affinare tecnica di guida e conoscenza del mezzo. Con questa filosofia Paolo De Grandi saluta tutti dopo la seconda gara del Rotax Junior Challenge Italia, che si è svolta nel fine settimana del 27-28 aprile scorso sulla pista Sette Laghi di Castelletto di Branduzzo.

Le qualifiche si sono disputate sotto una pioggia torrenziale e sono riuscito a segnare il sedicesimo tempo, lontano dai piloti più esperti di me che avevano già corso sul bagnato in questa categoria”.

Partito a centro gruppo, con una decina di piloti alle spalle, il dodicenne milanese scatta immediatamente all’attacco in Gara-1 recuperando sei posizioni che gli permettono di chiudere l’umida gara mattutina immediatamente alle spalle dei migliori dieci assoluti che rendono ottimista il rookie milanese, di poter entrare nell’Olimpo in Gara-2.

E infatti, nell’ultima gara di giornata, Paolo De Grandi riesce subito a inserirsi ai vertici di classifica, fino a raggiungere i più veloci che stanno lottando per il podio, prima che a due giri dalla fine si rompa lo scarico, costringendolo allo stop anticipato.

Nonostante questo contrattempo Paolo De Grandi lascia Castelletto di Branduzzo in quinta posizione assoluta della classifica del Rotax Junior Challenge Italia e ottimista per il prossimo fine settimana che affronterà come sempre al volante del kart curato dal team IRT Engines di Ivan e Michele Codognola.

Speriamo che le condizioni meteorologiche siano migliori di quelle che abbiamo trovato a Castelletto di Branduzzo. Penso che la pista South Garda di Lonato sia una delle migliori d’Italia perché molto tecnica con tratti veloci e un misto interessante. Mi piace e lì ho ottenuto buoni risultati, come la terza piazza assoluta nel 2022”.

Fiducioso e determinato a ottenere un buon risultato Paolo De Grandi incrocia le dita, sperando che il meteo non faccia le bizze. E lo scarico il suo dovere.