Pavel Group in evidenza al “Taro”: Danesi-Sarti ai vertici tra le due ruote motrici

Nuova prestazione di spessore per il pilota di Marliana, che nel parmense ha saputo trarre il meglio possibile in una gara molto difficile, finendo quarto di categoria tra gli iscritti alla serie IRC.  Entrambe le vetture al via in Corsica hanno visto l’arrivo, con un podio di classe R3. Danesi-Sarti azione (Foto Amicorally)

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 30 maggio 2022 – Seconda gara di Campionato, al 28. Rally del Taro, e seconda prestazione di spessore per Emanuele Danesi, con Andrea Sarti, i quali hanno finito la gara in quarta posizione di Categoria “Rally4” con la loro Peugeot 208 della Rally Sport Evolution.

Una gara molto difficile, quella sull’appennino parmense, avversata dal maltempo, che ha creato non poche difficoltà ai piloti sulle scelte di gomme, ma anche una gara che Danesi e Sarti hanno affrontato al meglio, senza mai esitare sulle strategie da adottare e dimostrando di essere tra gli equipaggi di riferimento nella propria categoria quanto anche nel Trofeo Peugeot organizzato nella serie internazionale.

Assicurata quindi in terra parmense la continuità dal notevole avvio stagionale in Maremma dello scorso aprile, Danesi e Sarti attendono adesso la terza prova dell’IRC prevista ai primi di luglio, nel classico appuntamento del Rally Casentino a Bibbiena. Una gara già disputata e con la quale cercheranno di ridurre il gap dai leader di categoria.

Anche al di là del Tirreno, in Corsica alla 52^ Ronde Giraglia, una delle competizioni rallistiche più longeve e conosciute in Europa, sono arrivate le soddisfazioni: entrambe le vetture schierate, una Skoda Fabia R5 ed una Renault Clio R3, rispettivamente per due equipaggi còrsi sono giunte al traguardo, peraltro con un podio: Alain ed Etienne Moneglia, con la loro Clio hanno finito in una interessante seconda posizione di classe R3 e Villoresi- Gabiati, con la Fabia, hanno finito 32esimi assoluti.