Power Car Team in forze al Rally del Grifo

Al Grifo quattro auto per ben figurare: Carella con la 208 R5, Menegatti e Nicoletti su Clio S1600 e Toffano a bordo di una 208 R2. Lo scorso weekend ottimo inizio nell’IRC per Ciuffi e Rovatti.

SCHIO (Vicenza),11 aprile 2018 – Power Car Team sarà presente questo fine settimana, nei giorni 14 e 15 aprile, sugli asfalti vicentini per il 9° Rally del Grifo. Andrà direttamente a caccia della posizione di vertice Andrea Carella affiancato da Enrico Bracchi, con la Peugeot 208 T16 R5, alla seconda uscita stagionale in preparazione all’inizio del CIWRC, reduce dalla felice trasferta al “Ciocco” che ha regalato il primo posto nella versione Regionale al pilota piacentino.

Due gli equipaggi pronti a vendere cara la pelle nella classe riservata alle S1600. Il primo composto da Paolo Menegatti e Matteo Gambasin, che torna a gareggiare dopo il “Colli Scaligeri” con la voglia di strappare un risultato importante in vista del primo atto del CIWRC previsto per fine mese, il secondo formato da Alessandro Nicoletti e Luca Zanrosso, al debutto in gara con una Renault Clio S1600 con la quale cercherà di sfruttare la pluriennale conoscenza della gara, per terminare con una prestazione di rilievo.

Sarà al via anche Giovanni Toffano con alle note Pietro Ometto, pronto a lottare tra le fila di una folta ed agguerrita classe R2, a bordo di una Peugeot 208.

 

Luci e ombre di rientro dal Lirenas. Nuova grande prestazione del toscano Tommaso Ciuffi su 208 R2, che ha dominato l’8° Rally Internazionale Lirenas, andando a vincere sei delle nove prove-speciali in programma, aggiungendo al proprio palmares il terzo alloro stagionale consecutivo. Grande soddisfazione anche per Michele Rovatti, a bordo della Clio S1600 con la quale ha chiuso in dodicesima posizione assoluta, levandosi più volte lo sfizio di completare singole prove davanti a vetture di classe superiore. Chiude invece con l’amaro in bocca la propria trasferta Pierre Campana, al suo primo approcio con la 208 R5, ritardato in prova dalla rottura dell’idroguida e poi ritiratosi nel corso della PS7 a causa di una banale uscita di strada, dopo aver staccato tempi da top-five nel corso della prima parte della kermesse.