Rally Internazionale del Taro, Project Team tiene botta

Seppur all’esordio assoluto nel parmense, quarta piazza generale e seconda di classe tra gli iscritti dell’Ircup per i portacolori siciliani Di Benedetto-Longo (Škoda Fabia R5) vittoria di categoria e punti pesanti per i compagni di squadra Belli-Albertini (Mitsubishi Lancer Evo X R4), sempre più leader della serie

Borgo Val di Taro (Pr), 10 giugno 2019 – Tutto sommato, ha tenuto botta Alfonso “Fofò” Di Benedetto, reduce da un ostico 26° Rally Internazionale del Taro, terzo di cinque appuntamenti dell’International Rally Cup Pirelli, andato in scena nel fine settimana appena trascorso. Seppur all’esordio assoluto lungo i selettivi asfalti del Parmense e in condizioni meteo altalenanti, il portacolori della scuderia Project Team ha concluso al traguardo quinto assoluto e terzo di classe ma, ed era quel che più contava, quarto nella generale e secondo di categoria tra gli iscritti della serie. Presentatosi al via con la Škoda Fabia R5 dell’Erreffe Rally Team – Bardahl e nuovamente assistito alle note da Roberto Longo, il recordman siciliano ha faticato e non poco prima di trovare la quadra, pagando, di fatto, la prima esperienza in carriera su un percorso già notoriamente molto impegnativo anche per gli habitué ma per lui del tutto inedito.

Ha avuto di che gioire, invece, il compagno di squadra Marco Belli, presenza fissa al “Taro” da ben 25 anni. L’esperto driver reggiano, nuovamente affiancato alle note dal fido Andrea Albertini e tornato al volante della Mitsubishi Lancer Evo X della LB Tecnorally, infatti, è passato al comando del raggruppamento R4 – N4 – R3D – ProdS4 sin dalla prima prova speciale delle nove in programma, tenendo testa agli attacchi dei diretti avversari fino alla bandiera a scacchi. Punti pesanti, quindi, per il conduttore emiliano, sempre più leader nell’IRCup, campionato che riaprirà i battenti, ai primi di luglio, con la disputa del quarto nonché penultimo atto: il 39° Rally Internazionale del Casentino.