Sanremo sfortunato per BRC Racing Team

Simone Campedelli, Pietro Elia Ometto (Ford Fiesta R5 #2, Orange1 Racing);

SANREMO (IM), 31 marzo – Nonostante gli ottimi tempi nelle prove speciali sembra non esserci buon feeling fra BRC Racing Team e il Rally di Sanremo.

Nella prima giornata di prove speciali del 64° Rally di Sanremo, Simone Campedelli e Pietro Ometto, portacolori di Orange 1 Racing, sono infatti vittime di uno spettacolare incidente, durante la speciale notturna Coldirodi-Apricale Baiardo.  Secondi assoluti sino a quel momento a soli 10.9 secondi dal leader, e autori quindi di un ottimo inizio di gara, Campedelli e Ometto sapevano di potersi giocare il podio proprio nella più impegnativa prova in programma.

Simone Campedelli, Pietro Elia Ometto (Ford Fiesta R5 #2, Orange1 Racing);Dichiara Simone Campedelli: “Stavamo andando bene e sapevo che la mia prestazione sino a quel punto, al chilometro 23, dunque a due terzi di prova, era eccellente. Poi, non so perché, non ho capito la nota che Pietro Ometto mi ha letto tempestivamente ed ho sbagliato, entrando in una curva a destra lenta a una velocità alla quale era praticamente impossibile svoltare. Non so cosa sia successo, forse un calo di concentrazione. Dovremo analizzare tutto. Fatto sta che la vettura è partita per la tangente e siamo finiti di sotto, fermandoci dopo un volo di una quarantina di metri. Peccato. Ero tranquillo, non stavo rischiando”.

 Archiviata mestamente la prova, la mente di BRC Racing Team è già proiettata alla prossima sfida tricolore, che vedrà i pretendenti al titolo in gara dal 20 al 23 aprile in occasione della 101ª edizione del Rally Targa Florio.