Sondaggio pilota Kaleidosweb a caccia di record

TAO_Ferrando_DSCN7487 (Custom)Incontenibile Giovanni Ferrando che trascina alle stelle le votazioni. Mantiene un buon passo Erwin Amerio che ha concrete possibilità di qualificarsi alle semifinali fra i ripescati e alle finali degli Under, dove dovrebbe entrare anche Giorgio Bernardi. Cinzia Collo ha nel mirino la finale rosa. Foto ActionRace

SETTIMO TORINESE (TO) – Più che di successo nella dodicesima selezione ormai si parla di caccia al record. Il leader della classifica continua ad essere Giovanni Ferrando, che ha superato tutti gli altri concorrenti del sondaggio di questa annata tranne Gloria Andreis che conduce la classifica con 713, meno di 200 di vantaggio sul pilota genovese che se prosegue di questo passo anche nel prossimo fine settimana potrebbe raggiungere la navigatrice biellese, una tantum passata alla guida. Caccia al record per la selezione vera e propria, arrivata ormai in seconda posizione con poco più di 500 voti di differenza dalla selezione delle Valli Vesimesi che rappresenta il record stagionale.

amerio-customNel frattempo si consolida la classifica alle spalle di Giovanni Ferrando con l’Under Erwin Amerio sempre più solidamente in seconda posizione e con il primato stagionale fra gli Junior. Piccolo passo avanti anche per Giorgio Bernardi che aggancia l’ultima posizione utile per il ripescaggio agganciando Daniele Alessandro, Massimo Margaroli e Bobo Benazzo. Più solida la posizione del saluzzese fra gli Under che lo vede al quarto posto con Daniele Alessandro.

boniscontro-customTornando all’attuale selezione del sondaggio in quarta posizione, leggermente staccato da Bernardi, si è formato un quartetto composto da Matteo Barbero (N1), Cristian Boniscontro (N2), Nicolaj Ciofolo (N2), Stefano Vittone (A0), che precede di una lunghezza un altro poker realizzato da Cinzia Collo (F), Patrick Gagliasso (R5), Mario Trolese (R5) e Mario Viotti (A5). Alla conclusione della selezione mancano solo più quattro giorni e per riuscire ad entrare nel novero dei sezionati, siano essi delle classifiche speciali, sia fra i ripescati, è necessario un grande attacco che permetta di smuovere la classifica e lanciare una speranza vero, le premiazioni che si svolgeranno in occasione di Automotoracing 2017.

Al termine delle tornate di selezione si svolgeranno tre semifinali che porteranno alla finale di gennaio che porterà i tre migliori classificati alle premiazioni che si svolgeranno in occasione della “Grande Festa della Velocità” in programma a Lingotto Fiere sabato 4 febbraio in occasione di Automotoracing 2017. Il sondaggio pilota Kaleidosweb premierà anche le tre più votate della classifica femminile, Under, storiche e di chi ha corso fuori zona.

Chi è il più spettacolare al 43° Rally Team ‘971: vincitore Jacopo Araldo (inizio lunedì 24 ottobre ore 7.30 – termine: lunedì 31 ottobre, ore 18.00. punteggio rilevato alle ore 22.10 di giovedì 27 ottobre): 2. Giovanni Ferrando (R3C), voti 548; 2. Erwin Amerio (Under) voti 387; 3. Giorgio Bernardi (Under), 8; 4. Matteo Barbero (N1), Cristian Boniscontro (N2), Nicolaj Ciofolo (N2), Stefano Vittone (A0), 3; 8. Cinzia Collo (F), Patrick Gagliasso (R5), Mario Trolese (R5) e Mario Viotti (A5), 2; 11. Riccardo Lopes (S2000) e Yvan Papari (A6), 1; 13. Lorenzo Candian (A7); Simone De Masi (Under); Cosimo De Tommaso (A7); Fabio Giagoni (R3C); Marco Gianesini (S2000): Manuel Milliery (Under); Paolo Porta (S2000), 0. 965 voti

Ridotto_AMR 2 righe (Custom)