Sondaggio pilota Kaleidosweb al Valli del Bormida. Liguria Motori sceglie i protagonisti

 

Scatta la settima prova dell’indagine sui piloti più spettacolari della gara. Elwis Chentre passa il turno di diritto in quanto vincitore. Bandiera a scacchi finale martedì 9 agosto. Foto Andrea Porro

Bormida 2016_Podio (Custom)MILLESIMO (SV) – Scelta ardua e difficile quella di estrapolare i protagonisti di questa settima selezione riservata ai piloti più brillanti, spettacolari e simpatici presenti alla 35esima edizione del Rally Valli del Bormida, che si è svolto nel fine settimana del 17 luglio. E così la redazione si è affidata ad Emilio Burlando, responsabile dell’ufficio stampa della gara savonese, nonché colonna del sito rallistico Liguria Motori (www.liguriamotori.org) .

chentre-florean (Custom)Esclusi Elwis Chentre, che il rally lo ha vinto e quindi passa di diritto alla fase successiva, ed Andrea Pulvirenti, che avendo vinto la selezione al Rally di Alba è già qualificato per le semifinali, con il giornalista genovese abbiamo spulciato caso per caso, motivazione per motivazione trovando per tutti una ragione per inserirli fra i papabili di essere votati. Alla fine siamo arrivati a questo elenco, premiando i giovani leoni figli d’arte che alla loro prima gara hanno fatto vedere che il DNA è quello buono, oppure chi è tornato nel mondo delle corse dopo una lunga assenza dimostrando che il “mestiere” non se ne è andato con il tempo ma semplicemente ha avuto bisogno di una piccola spolverata per tornare in auge; chi è stato sfortunato fin dalle prime battute, chi la sorte lo ha privato di un risultato eclatante. Per la seconda volta, dopo il Valli Ossolane, abbiamo scatenato una lotta in famiglia. Allora c’era stato un duello in famiglia, questa volta abbiamo messo padri contro figli. Addirittura due volte. E vedremo chi avrà la meglio.

Ridotto_AMR 2 righe (Custom)Rally Valli del Bormida: vincitore Elwis Chentre. (inizio martedì 2 agosto ore 7.30 – termine: martedì 9 agosto, ore 18.00). I selezionati: Danilo Ameglio, Carlo Berchio, Maurizio Billò, Fabrizio Bonifacino, Lorenzo Bonifacino, Andrea Castellano, Albino Condrò, Matteo Levratto, Alessandro Multari, Roberto Pellerino, Samuele Pellerino, Giuseppe Petrolo, Alessandro Pettenuzzo, Sandro Rossi, Andrea Zenoni, Francesco Zicari.

 

[socialpoll id=”2378469″]