Splendida vittoria al Gomitolo di Biella di Corrado Pinzano e Marco Zegna

L’equipaggio Biella Corse concede il bis nella bagnatissima gara di casa. Buone notizie anche dagli altri equipaggi in gara nel fine settimana

BIELLA – Splendida prestazione di Corrado Pinzano alla Ronde del Gomitolo di Lana di Biella dove il pilota biellese ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il primo posto assoluto.

Corrado è stato bravissimo” ha commentato al termine il team manager di Biella Corse, Alberto Negri; “nonostante la pioggia e un fondo stradale a dir poco insidioso, ha dominato la gara dall’inizio alla fine, vincendo tutte e quattro le prove speciali. Già l’anno scorso fu bellissimo ma quest’anno ancora di più … anche perché non ci sono state penalità e quindi nessuna scusa!”

Corrado Pinzano come nel 2016 ha gareggiato in coppia con il navigatore Marco Zegna, su di una Ford Fiesta WRC. “Un gran bel mezzo” ha commentato al termine il pilota “sarebbe stato bello provarlo sull’asciutto piuttosto che su questo terreno … ma va bene così, volevamo vincere e ce l’abbiamo fatta!”.

La Ronde si è corsa sul consueto tracciato della Curino, che è stata affrontata in versione corta (9,2 chilometri, da Pray a San Bonomio) per quattro volte durante la giornata. Al termine Pinzano-Zegna oltre all’assoluta hanno chiuso al primo posto la classifica di gruppo A e della classe WRC, lasciando all’arrivo il primo degli avversari dietro di 38,9 secondi.

Bella anche la gara di Manuel Foglietti e Giosiana Ghisleri che, con la loro Peugeot 106 XSI A 5, hanno a lungo lottato per il vertice della classe A5. Hanno chiuso al 49° posto assoluto, tredicesimi di gruppo A e secondi di A5.