Su il sipario sulla nuova stagione di Manuel Sossella

Obiettivo Coppa di Zona e finale nazionale per il portacolori di New Turbomark che dal Rally della Marca sarà al volante della Skoda Fabia RS made in PA Racing. immagine di repertorio realizzata da Fotosport

Vicenza, 16 aprile 2024 – Quando manca poco più di una settimana allo svolgimento del Rally della Marca, Manuel Sossella si appresta a rivelare il programma della stagione sportiva, con novità di assoluto rilievo.

Spazio, però, prima alle conferme da leggersi nei nomi di Gabriele Falzone pronto a condividere la nuova annata di gare dal sedile di destra, come anche è confermato il sostegno da parte del New Turbomark Rally Team per il quale è doveroso il ringraziamento al presidente Beppe Zagami.

La novità più attesa e di assoluto livello riguarda la vettura con la quale puntare, oltre ad esser protagonisti nelle singole gare, alla finale che si terrà in ottobre al Rally della Lanterna. La scelta è caduta sulla Skoda Fabia RS che PA Racing metterà a disposizione del pilota vicentino; un ritorno al passato per Sossella, a ricordargli quando con la Ford Fiesta del team bergamasco lottò sino all’ultimo per il CIWRC 2018, stagione nella quale vinse al Marca e a San Martino.

“Stiamo contando, Gabriele ed io, i giorni che ci separano dall’esordio nella nuova stagione di corse – racconta Sossella – che inizierà venerdì 26 aprile a Valdobbiadene, sede del Rally della Marca dove già lo scorso anno avevamo corso una buona gara. Ci affidiamo alla nuova Skoda Fabia RS, l’ultima evoluzione della vettura boema che calzerà le coperture della Pirelli, con la quale contiamo di riuscire a raggiungere il necessario feeling per cercare innanzitutto la qualificazione per la finale in Liguria ma non nascondiamo ambizioni di puntare anche al risultato pieno in qualche gara. Sarà per noi un gradito ritorno alle coperture italiane con le quali abbiamo sempre avuto un eccellente feeling e che ci hanno permesso di esprimerci sempre al meglio. Cinque le competizioni in un programma che dopo il Marca, ci vedrà al San Martino di Castrozza, Due Valli, Città di Bassano e Trentino. Non ci resta quindi che attendere di ritrovarci al via del rally trevigiano e nel frattempo voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai nostri sostenitori, grazie ai quali ci è possibile affrontare al meglio la nuova stagione di gare puntando a quei risultati che li possano gratificare”.