Tamara Molinaro affronta un classico fra i rally in Repubblica Ceca

 

Tamara Molinaro_0824_Mitte.145907 (Custom)ZLÍN (Repubblica Ceca) – In questi giorni Tamara Molinaro ha poco tempo per riposare. Dopo aver concluso in modo positivo l’ADAC Rallye Deutschland, la gara tedesca del Mondiale Rally, la rallista italiana, pilota ufficiale Opel, è attesa il prossimo fine settimana dal Barum Czech Rally Zlín, un’altra prova importante nella ancor breve carriera della diciannovenne di Moltrasio sul Lago di Como. La quarta gara del Tamara Molinaro_0824_Links.145846 (Custom)Campionato Europeo Junior (FIA ERC Junior U27) si svolgerà nella regione della città industriale di Zlín, nella parte orientale della Repubblica Ceca, nell’ambito di uno dei rally sull’asfalto più ricchi di tradizione in Europa. 15 Prove Speciali per un totale di 204,25 chilometri attendono Tamara e la concorrenza, che nel caso del Rally Barum è davvero agguerrita: nella Classe RC4 si sono iscritte non meno di 31 vetture R2, Tamara Molinaro_0824_Rechts.145924 (Custom)tredici delle quali prendono parte al FIA ERC Junior U27, nel quale la Molinaro con la sua ADAM R2 ufficiale occupa il settimo posto a metà stagione, mentre è nettamente al comando del FIA ERC Ladies’ Trophy.

La pilota dell’Opel Rallye Junior Team vivrà anche un’esperienza speciale insieme al copilota Giovanni Bernacchini. Il quarantaquattrenne italiano è stato per molti anni al fianco di Gianluigi “Gigi” Galli, l’idolo di Tamara nel mondo del rally. “Sono entusiasta di correre con Gianni“, ha dichiarato. “Sedere accanto al copilota del mio grande idolo è davvero emozionante. Conosco Gianni da molti anni e cercherò di sfruttare al massimo la sua immensa esperienza per imparare il più possibile. Le Prove Speciali di Zlín sembrano molto belle e non vedo l’ora di affrontarle al volante della mia ADAM R2“.

La prima manche del Barum Czech Rally Zlín avrà luogo già venerdì sera (25 agosto alle 21.30, con la “Super Special Stage” nel cuore di Zlín, uno spettacolo notturno cui assisteranno migliaia di spettatori, come da tradizione, e continuerà sabato con altre otto prove speciali. Poi si procederà ai primi conteggi: come sempre nel Campionato Europeo Rally, ai primi 7 di ognuna delle due manche saranno assegnati fino a sette punti bonus. La seconda manche è in programma domenica (27 agosto) con le sei Prove Speciali rimanenti e terminerà verso le 16.30 nel centro di Zlín. L’emittente televisiva Eurosport trasmetterà servizi quotidiani sulla classica competizione ceca sull’asfalto.