Team Bassano: podio bis al R.A.A.B.

Due equipaggi dall’ovale azzurro ai posti d’onore nel rally bolognese dove il Team Bassano si è distinto una volta di più Cinque equipaggi pronti ad affrontare le insidiose strade del Città di Scorzè. Foto Roberto Gnudi

 ROMANO D’EZZELINO (VI), 1 agosto 2018 – Ricca di soddisfazioni la trasferta a Castiglione dei Pepoli per il Team Bassano che, al R.A.A.B. Historic, fa incetta di coppe a partire da quella delle Scuderie conquistata grazie ad un’ottima prestazione di squadra, che ha visto ben due equipaggi salire sul podio assoluto; quello formato da Agostino Iccolti e Giulia Zanchetta ha infatti chiuso al secondo posto assoluto con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale avrebbero potuto puntare alla vittoria se non vi fosse stato un avvio decisamente a rilento nella prima prova speciale, riscattato poi con la firma di tre speciali. A podio anche Graziano Muccioli e Luisa Zumelli, anch’essi con la Porsche 911 Gruppo 4 con la quale bissano il risultato del 2017 nell’assoluta grazie ad una buona seconda frazione di gara corsa alla luce del sole. Soddisfatti per la quinta posizione assoluta e seconda di 4° Raggruppamento, sono Giulio Pedretti e Stefano Cirillo ben assecondati dalla BMW M3 Gruppo A e grandi risultati sono arrivati anche dal Trofeo A112 Abarth Yokohama col podio tutto Team Bassano che ha visto sul gradino più alto Raffaele Scalabrin ed Enrico Fantinato, seguiti da Filippo Fiora e Carola Beretta ed Enrico Canetti con Marcello Senestraro. Quinti di Trofeo si sono piazzati Marco Galullo e Roberto Pellegrini seguiti da Franco e Arnaldo Panato e da Fabio Vezzola con Roberto Francinelli; noni hanno chiuso Giuseppe Cazziolato e Daniele Pasqualetto. Unico ritiro da segnalare nel rally, per la Peugeot 205 Rallye di Alberto Gragnani ed Emanuele Mischi ferma per la rottura di un semiasse.

Un ritiro anche nella gara di regolarità sport, quello patito da Andrea Giacoppo e Nicola Randon usciti di strada, senza conseguenza, con la Lancia Fulvia HF nel corso della seconda prova cronometrata; hanno invece concluso in nona posizione assoluta con l’Opel Kadett GT/E, Pietro Iula e William Cocconcelli.

Il mese di agosto inizia col Rally Città di Scorzè, da quest’anno anche in versione rally storico, al quale sono iscritti: Gianluigi Baghin ed Elena Rossi con l’Alfa Romeo Alfetta GTV, Lorenzo Scaffidi e Daniele Cazzador su Peugeot 309 GTI, Nico Bortolato e Simone Scabello su Fiat Ritmo 130 TC e Cristiano De Rossi con Maurizio Palazzo su Autobianchi A112 Abarth. Una vettura dall’ovale azzurro anche nel “moderno” grazie a Giuseppe Cazziolato ed Emanuela Zago iscritti con la Lancia Delta Integrale.