Tre regioni per tre piloti per Winners Rally Team 

Dal Piemonte alle Marche, passando per la Lombardia gli impegni degli equipaggi della scuderia torinese, che punta al titolo tricolore con Schileo nelle Marche, si tuffa nella kermesse brianzola con Brocchi e mira a un risultato di prestigio con il giovane Porta nella gara della collina torinese. Foto Magnano

CINGOLI (MC) – Spazia su tre regioni l’impegno nel prossimo fine settimana di Winners Rally Team, che vedrà i suoi alfieri impegnati nelle Marche, a Cingoli, sulla pista lombarda di Monza e nella collina torinese a Castiglione.

Gara molto importante per Nicola Schileo, impegnato a Cingoli, affiancato per la prima volta da Matteo Zaramella, che deve difendere con la sua Renault Clio la sua leadership in Classe Rally5 del Campionato Italiano Rally Terra, primato conquistato con due successi ottenuti al Rally della Val d’Orcia e al Rally dei Nuraghi. Per Schileo, che avrà il numero 56 sulle portiere, è la prima volta sulle terre marchigiane. Il 15° Rally delle Marche, valevole per il Campionato Italiano Rally Terra, accende i motori con le verifiche tecniche sabato 12 novembre dalle 8.30 alle 13.00 cui fa seguito lo Shake Down dalle ore 12.30 alle 16.30. La sfida con i cronometri inizia domenica mattina, 13 novembre, alle 6.45 con l’uscita dei concorrenti dal parco assistenza presso gli impianti sportivi di Cingoli per andare ad affrontare il primo dei tre passaggi sulle prove speciali “Dei Laghi”, “Cupramontana” e “Colognola” prima di tornare a Cingoli per parco assistenza e riordino. L’arrivo a Cingoli è previsto per le ore 16.00 dopo che i concorrenti avranno percorso 56,88 km di prove speciali.

Gara di casa per Jordan Brocchi che affronterà la Ronde by Vedovati Corse con la solita Škoda Fabiaaffiancato da Jessica Rosa, con il numero 40 sulle portiere, dovendo lottare in una gara che vede al via ben 40 vettura di Classe R5/Rally2. Brocchi è alla quarta esperienza nella kermesse monzese, nella quale ha vinto la propria classe nel 2018 con la Mitsubishi Lancer. L’autodromo di Monza aprirà i battenti ai concorrenti del 6° Rally Circuit by Vedovati Corse sabato mattina, 12 novembre, per le verifiche tecniche dalle ore 9.30 alle 15.00 nei box dell’impianto brianzolo. Nel frattempo si svolgeranno lo Shake Down (dalle 13.00 alle 15.15) cui faranno seguito le ricognizioni del percorso con le vetture stradali dalle 15.30 alle 17.30. La gara scatterà domenica mattina alle ore 8.31 per affrontare le quattro prove speciali, prima di concludere il rally alle ore 16.30. come sempre concentratissimo il percorso di 83,6 km di cui ben 81,4 di prove speciali.

Seconda gara sulla Škoda Fabia R5 per il “millenial” Davide Porta, che ha esordito sulla berlinetta boema in occasione del Rally Porta del Gargano concluso sul podio al terzo posto. Per la gara di casa Porta Jr avrà al suo fianco nuovamente Alberto Porzio e scatterà con il numero 7. Il giovane pilota di Settimo Torinese è alla seconda esperienza in questo rally, concluso con un ritiro per uscita di strada nella scorsa stagione. L’appuntamento con il 6° Rally di Castiglione Torinese è per sabato 12 novembre dalle 8.00 alle 13.00 quando i concorrenti sottoporranno le loro vetture alle verifiche tecniche in Piazzale Freidano a Settimo Torinese, quindi nel pomeriggio gli equipaggi potranno mettere a punto le loro auto nello Shake Down fra le 11.00 e le 16.00. Domenica mattina la gara prenderà il via alle 7.45 da Piazza don Bovero di Castiglione Torinese, dove farà ritorno alle ore 17.15 dopo aver effettuato un doppio passaggio sulla prova di Lauriano e tre passaggi sulla Cordova e Sciolze. In totale il Rally di Castiglione Torinese misura 231,90 km di cui 57,50 di prove speciali.

Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/