Trofeo Abarth 124 rally Selenia: in Salento Andolfi primo tra le 2 ruote motrici

170605_Abarth_Andolfi_salento (Custom)Il giovane ligure ottimo 6° assoluto con l’Abarth 124 rally. Spettacolo sulle strette strade del rally valido per il Campionato Italiano. Ottimo avvio di Riolo, costretto al ritiro a metà della prima tappa per uscita di strada. Domani (domenica 4 giugno) la conclusione con altre 6 prove speciali

LECCE – Il giovane ligure Fabrizio Andolfi, su Abarth 124 rally, guida la classifica del Trofeo Abarth 124 rally Selenia dopo la prima tappa del 50° Rally del Salento. Con il 6° posto assoluto l’Abarth 124 rally di Andolfi è anche la vettura a 2 ruote motrici meglio piazzata. Al secondo posto del Trofeo il giovanissimo pavese Davide Nicelli, che si è ben comportato nell’esordio al volante dell’Abarth 124 rally e ha chiuso al 10° posto assoluto.

Il Rally del Salento mantiene la sua fama di gara difficile e insidiosa. Tra i muretti a secco  che delimitano le strette strade interpoderali è facile trovare ostacoli improvvisi. Una grossa pietra ha fermato la bella corsa del siciliano Salvatore Riolo nella quarta prova speciale. Fino a quel momento era al comando della classifica del trofeo. I meccanici stanno lavorando per ripristinare la vetture e permettere al pilota di riprendere la corsa domani, disputando la seconda e ultima tappa. In programma altre 6 prove speciali.