Tutto pronto per il 2° Rally Day Colline Matildiche

Colline matildiche_2014_Medici-Zamboni_ (Custom)SAN POLO D’ENZA (RE) – Dalla diretta TV nella trasmissione sportiva “Driver” andata in onda in prima visione alle ore 20,15 su “SeilaTV” di Bergamo, Canale 216 del Digitale Terrestre giovedì 17 settembre scorso, lo staff di San Polo d’Enza, Grassano Rally Team ha ufficialmente aperto le iscrizioni di questa seconda edizione del “Colline Matildiche” che termineranno lunedì 12 ottobre. Una bella serata fra amici con tanti filmati, interviste in un mix interessante per una serata di passione pura per i rally.

Questa nuova esperienza per il team di Alen Carbognani fa capire quanto questo nuovo organico sia attento anche agli aspetti mediatici, oltre naturalmente a tutti quelli legati al divertimento e alla sicurezza di ogni singola persona coinvolta nella manifestazione, pubblico compreso. Mancano ancora più di 10 giorni alla chiusura iscrizioni e se contano già parecchie. Fra queste spicca quella dell’equipaggio portoghese Pedro Diego e Bruno Rodriguez con una Peugeot 208 e tante altre di piloti locali che non vogliono perdersi l’occasione per partecipare alla gara di casa.

Con il patrocinio dei Comuni di San Polo d’Enza, Canossa, Casina, Quattro Castella e la Provincia di Reggio Emilia, il 2° Rally Day Colline Matildiche si svolgerà nelle giornate di sabato 17 e domenica 19 ottobre. Il sabato sarà dedicato alle verifiche sportive e tecniche, rispettivamente presso la Sala Civica “Ida Ragni” ed il Parcheggio Coperto “C.C. SIGMA” entrambi in Via Rampognana Località Pontenovo di San Polo d’Enza (RE), alle Ricognizioni del percorso di gara ed allo Shakedown. La domenica ci sarà la sfida cronometrata con partenza alle 09:31 della 1° Vettura dalla pedana allestita in Via 24 Maggio di San Polo d’Enza dove poi l’arrivo è previsto per le ore 16:00 con premiazione sul palco d’arrivo. I tratti cronometrati saranno due da ripetersi per tre volte ciascuno: la “San Polo A – DIXI” di Km 6,65 e la “San Polo B” di 5,60 Km, per un totale di oltre trentasei chilometri cronometrati.

Il 2° Rally Day Colline Matildiche fa parte del “Trofeo Parmigiano Reggiano” messo in campo con la collaborazione della Scuderia San Michele dove sono ammessi tutti i conduttori in regola con le norme F.I.A e/o ACI/CSAI.