Vittoria di Classe R2B al “Valli Cuneesi” per Matteo Giordano e Manuela Siragusa

DRONERO (CN) – È andata bene…ma poteva andare meglio l’edizione 2018 del “Valli Cuneesi” per Matteo Giordano e Manuela Siragusa. Al volante di una Peugeot 208 R2B della FR New Motors, con la collaborazione di WRT, la coppia del Passatore (CN) ha vinto la Classe 2RB, concludendo al 19° posto assoluto.
È stata una gara condizionata dal clima che non volevo – commenta Matteo dopo il podio di Dronero – perché in quasi tutte le prove si alternavano zone di asfalto asciutto, umido e bagnato che, mescolate ad un asfalto in certi punti molto sporco, non mi ha permesso di alzare il ritmo come avrei voluto rendendo la vettura scivolosa“.

Analizzando i riscontri cronometrici della vettura numero 38, l’equipaggio Giordano-Siragusa ha sì fatto il vuoto alle sue spalle nella Classe 2RB (al traguardo saranno 33 i secondi di vantaggio su Baravalle-Grimaldi), ma il gap verso la zona nobile della classifica generale è sempre stato ampio.
Unico lampo di giornata, il 17° tempo parziale sul primo passaggio della “Valmala“. La gara, con un’ottima cornice di pubblico e splendidamente organizzata da Sport Rally Team, ha fatto registrare oltre 25 ritiri, e proprio la presenza a macchia di leopardo della pioggia ha messo in difficoltà numerosi concorrenti.
Conclude il pilota cuneese: “Nel complesso mi reputo soddisfatto, anche se non troppo. La vettura è stata preparata, come sempre, in maniera impeccabile dai ragazzi della FR New Motors, ed anche ripensandoci azzeccare la gomma giusta sarebbe stato impossibile. La vittoria di Classe R2B è molto importante nell’ottica della Coppa Italia Zona1, dove la concorrenza è davvero serrata come mi aspettavo. Ringrazio tutti coloro che hanno fatto il tifo per noi, che ci sono venuti a trovare anche al parco assistenza, e che ci hanno scritto“.