Honda Jazz 2018. Un mix unico di versatilità, raffinatezza e tecnologia per il segmento B

0
Download PDF

Spazio interno ai vertici della categoria e straordinaria versatilità. Nuovo motore a benzina 1.5 i-VTEC potente ed efficiente. Design esterno sportivo e nuovo allestimento Dynamic. Il telaio rigido e leggero offre un’esperienza di guida dinamica. Gamma completa di dotazioni di sicurezza avanzate

ROMA – Honda Jazz 2018, l’ultima versione della pratica e versatile berlina compatta, vanta un mix unico di spaziosità, versatilità, raffinatezza e tecnologia nel segmento B. La nuova Jazz gode dell’eccellente reputazione delle versioni che l’hanno preceduta. Quest’auto globale, conosciuta in alcuni mercati anche sotto il nome di “Fit”, ha venduto oltre 7 milioni di esemplari in tutto il mondo dal 2001, anno in cui fu introdotto il modello della prima generazione.

Se, d’un lato, il nuovo modello conserva la linea classica di Jazz, dall’altro mostra una marcata caratterizzazione sportiva e l’aggiunta del nuovo allestimento Dynamic. Jazz si ispira al concept di design M/M – Man maximum, Machine minimum –. Questo concept punta ad offrire una soluzione compatta ma altamente efficiente massimizzando gli spazi interni per gli occupanti e minimizzando lo spazio utilizzato dall’automobile. La Jazz, lunga 4 metri, adotta un serbatoio montato in posizione centrale per offrire una spaziosità interna ai vertici della categoria e le innovative soluzioni di carico di Honda. Il sistema dei Sedili Magici Honda conferisce alla vettura una versatilità senza paragoni, grazie alle varie configurazioni possibili dei sedili per trasportare passeggeri e bagagli.

I passeggeri a bordo beneficiano inoltre di un notevole livello di sofisticatezza e di avanzate tecnologie di infotainment e di sicurezza, con un’esperienza di guida dinamica e altamente efficiente. I materiali di elevata qualità, morbidi al tatto, e il design interno conferiscono alla vettura un look sofisticato impreziosito al centro del cruscotto, sugli allestimenti top di gamma, da un display 7’’ touchscreen dotato del nuovo sistema integrato Infotainment Honda Connect. La nuova Jazz è disponibile con l’opzione tra due potenti motori benzina a elevata efficienza: il familiare 1.3 i-VTEC da 102 CV appartenente alla generazione Earth Dreams Technology di Honda e il nuovo 1.5 i-VTEC da 130 CV. Il secondo è disponibile in anteprima in Europa per offrire ai clienti l’opzione di un propulsore più potente.

La guida piacevole, reattiva e maneggevole, è favorita dal telaio rigido e leggero, e dal sistema di sospensioni, appositamente progettate per il mercato europeo. Come tutti i nuovi veicoli Honda venduti in Europa, Jazz è dotata di una serie di tecnologie di sicurezza attive e passive – tra cui il sistema di frenata attiva in città (CTBA, City-Brake Active System) che aiuta a prevenire o a mitigare gli effetti di collisioni a basse velocità – progettate per rendere la guida più facile e sicura.

Download PDF
Condividi

I Commenti sono Chiusi