Pietro Pons, comincia ai “Sette Laghi” il trittico di gare consecutive

Dopo la buona prestazione di Jesolo, che poteva essere migliore senza un contatto in prefinale, il pilota torinese comincia sulla pista pavese un intenso periodo agonistico passando da Castelletto di Branduzzo, allo SlovakiaRing e infine a Lonato. Dopo aver festeggiato il compleanno di mamma Silvia

CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV), 26 aprile – Soddisfatto, a denti stretti, del risultato di Jesolo del mese scorso, Pietro Pons si prepara all’assalto nel fine settimana dei vertici della classifica del Rotax Max Challenge Italia, nella quale occupa attualmente la terza posizione a dieci punti dalla vetta.

Jesolo è stata positiva ma poteva regalarmi maggiori soddisfazioni” esordisce il diciassettenne pilota torinese, che sulla pista veneta ha ottenuto il massimo di quanto si poteva ottenere dopo un contatto nella prefinale. “Nel corso della prefinale sono stato toccato da un altro concorrente e ho dovuto rimontare chiudendo sesto” descrive Pietro Pons che ha mantenuto la concentrazione per disputare una finale tutta all’attacco.

In finale sono partito dalla sesta piazzola della griglia, avendo davanti tutti i migliori della categoria. Sono scattato bene e ho subito cominciato a effettuare dei sorpassi, ma man mano che avanzavo in classifica dovevo confrontarmi con piloti sempre più veloci; fino a superare Andrea Perduca, che aveva vinto la prefinale, accodandomi a Elia Pappacena che guidava la gara”.

A quel punto, però, i pneumatici erano alla frutta e per Pietro Pons non c’è stata la possibilità di sferrare l’attacco decisivo, “accontentandosi” della seconda piazza, che, comunque gli è valsa un bel bottino di punti.

Sono molto fiducioso della gara di questo fine settimana. La ‘Sette Laghi’ è una pista che mi piace parecchio dove ho sempre fatto bene. Lo scorso anno ho vinto e anche nel passato sono sempre stato molto competitivo” che avrà a disposizione il kart curato dalla ravennate LKA di Filippo Laghi. Preparandosi a trasferirsi allo SlovakiaRingOrechová Potôň, dove parteciperà alla gara del Campionato Europeo del 3-5 maggio, quindi tornare di corsa a Lonato (BS) per il terzo appuntamento del Rotax Max Challenge Italia (11-12 maggio)

Fortunatamente quella di Castelletto di Branduzzo è una pista che conosco bene; la definirei quasi la mia pista di casa. Ieri, giovedì 25 aprile, non ho potuto fare i test perché sono rimasto a casa a festeggiare il compleanno di mia madre Silvia. E alla mamma non si può dire di no