Longhi-Perico a un soffio dal trionfo al Pavia Rally Show

CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) – Prendete due rallisti e metteteli nello stesso abitacolo, state certi che non deluderanno le attese. È quanto accaduto lo scorso weekend in occasione della quarta edizione del Motors Rally Show di Pavia. Già, perché in occasione della gara lombarda, Piero Longhi è sceso in pista insieme ad Alex Perico, al volante della Škoda Fabia R5.

I due si sono alternati alla guida della vettura, regalando spettacolo ed emozioni a colpi di traverso a tutti coloro che erano presenti sulle tribune. Una sfida che ha tenuto i presenti col fiato in gola, dal momento che Longhi e Perico si sono dovuti confrontare con il velocissimo Andrea Nucita. Il pilota orobico e quello novarese hanno messo la firma su due delle sei prove in programma, ma non è bastata per strappare il successo, dal momento che il rivale e la sua Hyundai i20 hanno avuto la meglio per soli 2”9. A Piero Longhi non è rimasto quindi che consolarsi con il secondo posto, al termine di una gara che si è decisa soltanto all’ultimo metro. Archiviato il Motors Rally Show di Pavia, il due volte tricolore rally è pronto a concentrarsi sul Campionato Terra, dove sarà tra i protagonisti della stagione 2019.

Piero Longhi: “Possiamo essere soddisfatti io e Alex di quanto fatto a Castelletto di Branduzzo. È stato un weekend divertente, dove è bello essere pilota e navigatore allo stesso tempo. Sarebbe stato perfetto chiudere il fine settimana con un successo, però Nucita è riuscito ad avere la meglio e non possiamo che fargli i complimenti. Ci riproveremo di sicuro la prossima volta”.