Paolo Andreucci con i giovani Leoni

Dopo undici titoli di campione italiano rally, otto dei quali conquistati a fianco di Peugeot Sport Italia, Paolo Andreucci è ora ambassador sportivo del Marchio. Oltre a questo ruolo di rappresentanza, il pilota garfagnino rivestirà anche quello di tutor dei giovani piloti che sceglieranno di gareggiare nei rally nazionali con vetture Peugeot. A loro Paolo ANDREUCCI metterà a disposizione la sua grande esperienza maturata in oltre trent’anni di carriera, molti dei quali condotti ai massimi livelli.

Questa iniziativa formativa s’inquadra perfettamente nell’impegno assunto da Peugeot Italia da quarant’anni a questa parte di contribuire alla formazione e alla crescita professionale della sua clientela sportiva, mettendo a sua disposizione vetture competitive ma dai costi di gestione contenuti, montepremi adeguati (tra cui anche l’opportunità di diventare piloti ufficiali), a cui si aggiunge ora la possibilità di usufruire “dell’assistenza” di un grande campione.

“Dopo tanti anni con il casco e la tuta di Peugeot – dichiara Paolo ANDREUCCI – sono felice e orgoglioso di iniziare questa nuova sfida. Siamo un grande team e voglio portare tutta la mia esperienza. Poter aiutare i giovani che si affacciano a questo mondo affascinante che sono i rally è un grande stimolo. Spero che i miei consigli contribuiscano alla crescita di qualche nuovo campioncino, ovviamente targato Leone”.

Partner per la vittoria

Total. Total è un attore primario dell’energia che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a bassa produzione di CO2. I suoi 100.000 collaboratori si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più abbordabile, più vicina ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, l’ambizione di Total è divenire la major dell’energia responsabile.

PIRELLI. PIRELLI è tra i principali produttori mondiali di pneumatici, leader nel segmento Premium ad elevato contenuto tecnologico. Dalla fondazione nel 1872, ha raggiunto una presenza commerciale in oltre 160 paesi e conta oggi siti produttivi in 10. Presente nelle competizioni sportive dal 1907, che da sempre rappresentano per l’azienda continue occasioni di innovazione tecnologica, Pirelli è fornitore esclusivo del Campionato di Formula 1® dal 2011, del Campionato mondiale di Superbike e di altre numerose competizioni. Pirelli si riconferma il fornitore di pneumatici al mondo più impegnato negli sport automobilistici.  Nel 2017 sono state, infatti, circa 450 le competizioni automobilistiche internazionali, su strada e su pista, equipaggiate dalla casa milanese, a riprova del DNA sportivo della P lunga.

GEN-ART. Con uno sviluppo esponenziale e costante negli anni Gen-Art è l’azienda nazionale leader nella distribuzione di prodotti e servizi per il settore automotive tra cui: minuteria metallica e plastica, prodotti chimici, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, abbigliamento, attrezzatura antinfortunistica ed allestimenti per officine.

320 collaboratori, di cui 240 Tecnici Venditori, offrono un supporto fondamentale e costante garantendo la massima affidabilità, competenza ad ogni cliente, cercando di soddisfare ogni specifica esigenza con professionalità e specializzazione.

Oltre 44.000 articoli in gamma e numerosi Servizi correlati permettono di fornire soluzioni mirate ed efficaci alle esigenze di ogni cliente. Da gennaio 2011 Gen-Art è operativa nella nuova struttura edificata su un’area di 40.000 mq, progettata secondo i più moderni standard architettonici e nel rispetto dell’ambiente.

SPARCO. Nata nel 1977 Sparco è diventata, nel corso degli anni, l’azienda leader per la sicurezza nel mondo delle competizioni. Alla fine degli anni 90, al core business delle competizioni racing, karting e del tuning, ovvero accessori per la personalizzazione delle auto da competizione, si è aggiunta la fornitura di componenti per auto di serie, sedili e parti in carbonio per supercar e auto di lusso. Nell’anno del suo 40° anniversario, Sparco può vantare oltre 800 dipendenti e la presenza in oltre 80 Paesi, ma l’attenzione alla sicurezza e al comfort dei piloti consente all’azienda di Volpiano di continuare a credere nei propri ideali sviluppando prodotti sempre più innovativi e sicuri.

EURO REPAR CAR SERVICE. EURO REPAR CAR SERVICE è la rete europea di officine specializzate nella riparazione e manutenzione di automobili di tutte le Marche. In Italia conta quasi 400 officine aderenti, supportate dalla rete di approvvigionamento ricambi del Gruppo PSA in grado di coprire con rapidità ed efficacia tutto il territorio nazionale. Prodotti e soluzioni di qualità, unite alla professionalità e all’esperienza dei propri riparatori, permettono di proporre un’offerta completa e flessibile, per rispondere alle attese di tutti i Clienti, qualunque sia la Marca o l’età della loro auto, assicurando un’assistenza tecnica di qualità a prezzi competitivi.

BANCA PSA ITALIA. Banca PSA Italia S.p.A. è la banca di riferimento di Peugeot Automobili Italia. Nasce dalla joint venture paritetica tra Banque PSA Finance S.A. e Santander Consumer Finance, unendo il know how e l’affidabilità del Gruppo PSA alla forza ed al dinamismo del Gruppo Santander. Banca PSA si rivolge al mercato italiano con un’offerta flessibile e vantaggiosa che si pone come principale obiettivo la piena soddisfazione del Cliente grazie alla progettazione di soluzioni personalizzate, oltre che alla vasta gamma di servizi sempre al passo con i tempi.

R-M VERNICI PER CARROZZERIA. Con il marchio R-M, da quasi un secolo BASF commercializza una gamma completa di vernici per carrozzeria. Protagonista nel mondo delle finiture auto, R-M è partner dei principali attori del settore. Il suo impegno è fornire solo le migliori soluzioni: prodotti innovativi ed eco-compatibili per la verniciatura di ripristino auto e veicoli commerciali, strumenti colorimetrici all’avanguardia e costantemente aggiornati per una ricerca del colore veloce ed affidabile.  Completano l’offerta un’ampia gamma di servizi di consulenza per individuare i potenziali di risparmio e sviluppo della carrozzeria e un programma completo di formazione.

SICILY BY CAR. Sicily by Car S.p.A., Compagnia leader nel settore dell’autonoleggio, nasce nel 1963 da un’idea di Tommaso DRAGOTTO, attuale Presidente della Compagnia.
L’azienda ha avuto nel corso degli anni uno sviluppo continuativo e costante.
Oggi Sicily by Car S.p.A. è presente in tutte le principali città italiane con oltre 50 uffici e dispone di una flotta di oltre 20.000 vetture – berline, minivan, SUV, cabriolet, vetture automatiche e di lusso, nonché furgoni merci – tutte ultimo modello e dotate di autoradio, aria condizionata e di tutti gli strumenti di sicurezza (ABS, e GPS integrato).
La flotta aziendale si è recentemente arricchita anche di auto e bici 100% elettriche. La mobilità ecosostenibile è l’ultima frontiera dei progetti Sicily by Car da sempre impegnata nell’offrire servizi innovativi in risposta alla domanda di un mercato sempre più esigente e qualitativamente attento.

L’esperienza del territorio attraverso il piacere della guida, la passione per il viaggio, l’emozione alla scoperta dei luoghi, sono parte integrante del DNA dell’azienda che non poteva mancare un’occasione così importante per riaffermare le proprie radici e la sua mission più autentica.

PARTNER ETICO – FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS.

Fondazione ANT Italia ONLUS, nata nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco PANNUTI, fornisce assistenza medico-specialistica gratuita a casa dei malati di tumore in 11 regioni e organizza progetti di prevenzione oncologica su tutto il territorio nazionale. A oggi ANT ha portato nelle case di 130.000 mila malati di tumore un’assistenza specialistica completa, continuativa e integrata. Ogni anno sono 10.000 le persone assistite dai 520 professionisti che lavorano per ANT, supportati da oltre 2.000 volontari impegnati nella raccolta dei fondi necessari. Solo il 15% di quanto ANT raccoglie deriva da fonti pubbliche, il resto proviene da donazioni di privati e aziende e dal 5×1000.  Info e donazioni su ant.it