Razzini-Marcomini, caccia al titolo in Valtellina

COLLECCHIO (PR) – Marcello Razzini e Gianmaria Marcomini si giocheranno nel fine settimana, in Valtellina, il titolo assoluto dell’International Rally Cup. Il pilota parmigiano, affiancato dal navigatore piacentino, venerdì e sabato prossimi disputerà il rally Coppa Valtellina che avrà in Morbegno, in provincia di Sondrio, il centro logistico della competizione.

La partenza del rally è prevista per le 14.30 di venerdì. Dopo aver percorso 435 km, di cui 132 di tratti cronometrati suddivisi in undici prove speciali, gli equipaggi concluderanno la loro fatica sabato in serata a partire dalle 18.20.

Razzini e Marcomini, portacolori della scuderia Collecchio Corse, occupano attualmente la terza posizione in campionato, avendo conquistato sinora, a bordo della Peugeot 208 T16 di classe R5 preparata dalla MM Motorsport, tre quarti posti assoluti. Nell’ordine al rally Lirenas, ad inizio aprile, al rally del Taro in giugno, ed al rally del Casentino un paio di mesi fa.

Al cospetto di equipaggi formati da piloti professionisti o ex tali, loro avversari nell’International Rally Cup, come Rossetti-Mori, i russi Gryazin-Fedorov, gli inglesi Ingram-Witthock. Re-Florean, F. Re-Bariani ed i corsi Campana-Savignoni, Razzini e Marcomini hanno disputato una stagione sin qui molto positiva, riuscendo a primeggiare in alcune prove speciali e concludendo, come detto, sempre a ridosso del podio.

L’obiettivo della coppia schierata dalla Collecchio Corse è di confermare perlomeno la posizione in campionato ed accedere, pertanto, all’interessante montepremi messo in palio dalla Pirelli e dagli altri sponsor dell’International Rally Cup Comunque andrà a finire, la stagione di Razzini e Marcomini presenta un bilancio molto positivo: al debutto su una vettura molto performante (dotata di trazione integrale e motore turbo) dopo alcune stagioni disputate su auto a trazione anteriore e motore aspirato e dopo l’iniziale scotto pagato nella fase di apprendistato (coincisa con il ritiro al rallyronde Val Merula e con la tribolata disputa del rally del Ciocco), sono arrivate la bella vittoria assoluta conquistata al rally Appennino Reggiano e i tre quarti posti sopra menzionati.