Sondaggio pilota Kaleidosweb Zucca vincente. Iguera in paradiso

zucca-marletta_1sr_1044-mediumIl pilota della Clio vince la selezione dell’Alta Langa e passa alle semifinali, così come Massimo Filippo Iguera, che bissa entrando nella finale degli Junior imitato da Danilo Costantino. Marta Achino e Gabriella Montrucchio entrano nella graduatoria femminile, mentre per Sergio Mano e Simone Giombini si aprono le porte della finale storiche. Foto ActionRace e Stefano Romeo

rally-del-piemonte_j_iguera_bianco_057-a-custom-customDOGLIANI (CN) – Vittoria netta nel sondaggio pilota Kaleidosweb per Mauro Zucca che nel fine settimana recupera voti e torna a scavalcare il giovane Massimo Filippo Iguera che però ha la soddisfazione di entrare nel novero dei semifinalisti attraverso il ripescaggio. Operazione che non riesce all’altro Under Danilo Costantino nonostante una buona accelerazione nella giornata di domenica, non proseguita in quella di lunedì che lo porta a essere il primo degli esclusi nella graduatoria dei ripescati. Tutti gli altri candidati si sono fermati molto lontano dalla zona azzurra e dovranno rimandare al prossimo anno la speranza di accedere alle selezioni che contano del sondaggio pilota Kaleidosweb.

rally-del-piemonte_j_costantino-customMassimo Filippo Iguera oltre a essere quasi certo di passare al turno successivo nelle semifinali (attualmente è nono assoluto nella classifica ripescati che recupera 19 candidati) ha messo una pietra angolare anche per le finali degli Under occupando la quarta piazza fra i “baby piloti” seguito a ruota da Danilo Costantino, anche lui sicuro di giocarsi il titolo fra gli Junior. Finale certa anche per Cristian Vigna, non tanto grazie ai voti ottenuti al Rally del Piemonte, quanto per il risultato del Rally di Bagnolo. Più difficile la posizione di Alessandro Fino, che occupa attualmente la quattordicesima posizione su 15 finalisti, perché potrebbe essere scavalcato ed estromesso dai tre Under che si giocheranno le loro possibilità nel sondaggio in partenza oggi che vede per protagonisti i candidati della Ronde Gomitolo di Lana.

rally-del-piemonte_f_achino-customNessuna delle due candidate al femminile del Rally del Piemonte andrà alle semifinali trampolino per la vittoria assoluta, ma entrambe saranno protagoniste della finale rosa essendo entrate nella top ten posizione sufficiente a garantire loro il duello per il successo. rally-del-piemonte_sto_mano_barbero-e-medium-customFra le storiche solo Sergio Mano e Simone Giombini sono andati a segno, e con questo risultato hanno conquistato la finale che vedrà sfidarsi i 15 protagonisti delle gare storiche prese in esame dalla selezione pilota storico Kaleidosweb, ovvero Sanremo Rallystorico, Memorial Conrero, Rally Lana Storico e Rally del Piemonte Storico.

Al termine delle tornate di selezione si svolgeranno tre semifinali che porteranno alla finale di gennaio che porterà i tre migliori classificati alle premiazioni che si svolgeranno in occasione della “Grande Festa della Velocità” in programma a Lingotto Fiere sabato 4 febbraio in occasione di Automotoracing 2017. Il sondaggio pilota Kaleidosweb premierà anche le tre più votate della classifica femminile, Under, storiche e di chi ha corso fuori zona.

Classifica finale “Chi è il più spettacolare al 2° Rally del Piemonte”: vincitore Filippo Bravi (inizio martedì 8 novembre ore 7.30 – termine: lunedì 14 novembre, ore 19.00): 1. Mauro Zucca (N3), 81 voti; 2. Massimo Filippo Iguera (U/A5), 62; 3. Danilo Costantino (U/N2), 17; 4. Gilberto Calleri (R2B), Pierluigi Maurino (R1N), 3; 5. Marta Achino (F), Roberto Amerio (N3), Alberto Gianoglio (R3C), Massimo Marasso (S1600), Federico Tesio (A5), 2; 11. Gabriella Montrucchio (F), Alessandro Fino (U/N3), Cristian Vigna (U/N1), 1; 14. Maurizio Bruno Franco (U/N1), Roberto Bonelli (A7Antonio Rotella (A6), Paolo Vigo (S1600), Manuel Villa (A0), Mauro Zappettini (K10). (totale 179 voti)

Classifica finale “Chi è il più spettacolare al 1° Rally del Piemonte storico”: vincitore Filippo Bravi (inizio martedì 8 novembre ore 7.30 – termine: lunedì 14 novembre, ore 19.00):: vincitore Mimmo Guagliardo (inizio martedì 8 novembre ore 7.30 – termine: lunedì 14 novembre, ore 19.00, risultato rilevato alle ore 19.00 di domenica 13  novembre): 1. Sergio Mano (storiche), 4 voti; 2. Simone Giombini (storiche), e  2 voti;  3. Vincenzo Amerio (storiche); Marco Bertinotti (storiche); Carlo Boroli (storiche); Thierry Cheney (storiche). (totale 6 voti)

Ridotto_AMR 2 righe (Custom)