Storica doppia vittoria della Lamborghini Huracán GT3 nel British GT

 

Il team inglese Barwell Motorsport si impone in Gara 1 e Gara 2 a Snetterton. La coppia Keen-Minshaw ora in testa al campionato a un solo round dal termine

Snetterton_Huracan GT3 Barewll_2 (Custom)SNETTERTON (Inghilterra, 7 agosto) – Con questa fanno quattro, tante sono le vittorie conquistate dal team Barwell Motorsport nel British GT Championship con la Lamborghini Huracán GT3. Reduce da un podio in classe Pro-Am alla recente 24 Ore di Spa-Francorchamps, la squadra inglese ha centrato una pesantissima doppia vittoria alla Snetterton 300 con l’equipaggio composto da Jon Minshaw e Phil Keen, che ora conduce la classifica.

Snetterton_Minshaw-Keen (Custom)La coppia del team Barwell Motorsport può così vantare di essere il primo equipaggio, dal 2010 ad oggi nell’ambito del campionato inglese, ad aver centrato due vittorie nello stesso weekend. Un fine settimana di gara iniziato nel migliore dei modi già nella giornata di sabato, con la Lamborghini Huracán GT3 che si è imposta davanti a tutti nelle qualifiche centrando la pole position. Il resto è arrivato con la vittoria sia in Gara 1, sia in Gara 2, in entrambi i casi davanti alla Aston Martin Vantage GT3 del team TF Sport, grazie a due prove caratterizzate da una strategia perfetta e da un passo gara rapido e solido. Il team Barwell Motorsport, che schiera due Lamborghini Huracán GT3 nel British GT Championship, si presenterà quindi all’ultimo appuntamento stagionale di Donington Park, il prossimo 10-11 settembre, con Minshaw e Keen forti di 11,5 punti di vantaggio sui diretti inseguitori.