Valter Ribet sale a Pragelato per immortalare The Ice Challenge (galleria fotografica)

PRAGELATO (TO), 27 dicembre – Se sei di Pinerolo e ami le corse (in macchina o in moto non fa differenza) quando urlano i motori sulla pista Ice Pragelato non resisti al richiamo della sirena. È quanto è successo domenica scorsa al reporter della Val Chisone Valter Ribet, che spesso ospitiamo con piacere sul sito Kaleidosweb, che ha lasciato tutti i suoi innumerevoli impegni per salire sino ai 1500 metri di Pragelato per assaporare le sfide della gara su ghiaccio.

E così si è appostato all’esterno dei Tornante Sestriere per immortalare le grandi intraversate dei 41 concorrenti che hanno animato nello scorso fine settimana il Challenge della serie bianca. Una gara che è stata adrenalinica nelle sfide cronometriche dei concorrenti delle varie classi e batterie, ma lo è stata ancora di più nella formalità delle perfette evoluzione delle vetture dei piloti che come ballerini classici hanno disegnato perfette semicirconferenze ogni volta che affrontavano un tornante.

Ne è nata così una perfetta galleria fotografica che ripropone le gesta dei concorrenti che si sono lanciati nelle tre manche della gara cogliendoli nei loro momenti spettacolari, nelle loro scie di neve, quasi gelide comete, nelle loro accelerazioni con i chiodi che affondavano nel ghiaccio mordendo la pista. Una galleria da godere dalla prima all’ultima immagine.