VM Motor Team, weekend trionfale alla Ronde del Monferrato

Gianluca Verna regala una vittoria assoluta, vittorie di classe per Di Carlo e Biasi. Erik Campagna pronto per il Challenge del Lupo. Foto Stefano Bertuccioli

E’ stato un weekend memorabile quello appena trascorso per il VM Motor Team. La scuderia guidata da Moreno Voltan, impegnato a capo dell’organizzazione della 22° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, ha trionfato nella gara di casa con i portacolori Gianluca Verna e Fabio Ceschino.
L’equipaggio di casa, a bordo di una Skoda Fabia R5 preparata da Balbosca, ha dominato la gara fin dalle prime battute, risultando imprendibile per gli avversari. Verna, che proprio alla Ronde del 2018 esordì sulla Fabia con un ottimo secondo posto alle spalle di Gino, ha messo in mostra tutto il suo talento, interpretando al meglio l’insidioso percorso casalingo ed entrando immediatamente in sintonia con la vettura cèca, senza sbagliare mai nulla.
Fanno festa anche Giovanni Di Carlo e Massimo Iguera, che su una Renault Clio hanno conquistato la classe R3C, davanti all’altra Clio ai compagni di team Carlo Camere e Stefano De Martini.
Un altro successo è arrivato dalla clase A5, che ha visto primeggiare la Fiat Panda di Matteo Biasi ed Alberto Lupano, mentre sono arrivati ben altri 5 secondi posti di categoria.
Fabio Becuti ed Igino Diamanti, su Renault Clio, hanno chiuso in piazza d’onore in classe Super 1.6, così come Osvaldo Biglia e Paolo Cane su clio Williams in classe A7. Stesso risultato per Claudio Nebiolo con Martina Morosino in N3 su Renault Clio e per Marco Becuti con Stefano Bosco in A6 su Peugeot 106; argento in classe A0 per la Fiat 600 di Andrea Robone e Roberto Fugazza, così come per la Mg Rover di Massimiliano Giovine e Claudio Pistone in N1.
Roberto Franzoso e Monica Crusco hanno terminato quarti in A7 con una Clio Williams, due posizioni più avanti rispetto a Federico Berrino e Mirco Maschietto, sesti sulla stessa vettura. Quarto posto per Maurizio Di Prisco ed Alberto Veronese su Renault Clio in Super 1600, stesso piazzamento ottenuto da Francesco Ganora e Carlotta Gallo in A6 su Peugeot 106.
Giornata purtroppo da dimenticare per Maurino-Perino (Skoda Fabia R5), Ganora-Bonando (Citroen Saxo A6), Ferrotto-Barbin (Peugeot 205 A5), Vaccaro-Magi (Peugeot 106 A5) e Donato-Berto (Peugeot 106 N2), finiti nella lista dei ritirati.
Archiviato il successo della Ronde, è già ora di pensare al prossimo impegno, che vedrà lo specialista Erik Campagna su Formula Arcobaleno al via del Challenge del Lupo, gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, in programma il 9-10 novembre al Motodromo di Castelletto di Branduzzo.