33° Rally Prealpi Orobiche elenco iscritti di qualità

BERGAMO – Tanta qualità nell’elenco iscritti della trentatreesima edizione del “Rally Prealpi Orobiche” che parte con ben tredici equipaggi schierati con le prestazionali vetture R5, la classe regina di questa tipologia di gare. In tutto saranno sessantaquattro i concorrenti che prenderanno parte alla competizione bergamasca che vede sempre l’Automobile Bergamo in veste di organizzatore.

A partire con il numero 1 sulle portiere sarà l’equipaggio locale formato da Danilo Scanzi e Francesco Cuter che sarà a bordo di una Skoda Fabia per i colori della scuderia Giesse Promotion. A seguire gli equipaggi che sono i più accreditati condenti alla vittoria a cominciare dai locali Marco Colombi-Angelica Rivoir su Skoda Fabia (nella foto di apertura) che tenteranno ancora una volta l’assalto al successo assoluto, per proseguire con i bresciani Ilario Bondioni-Sabrina Cola, pure in lizza con una Skoda Fabia, e con i lecchesi Marco Paccagnella-Beniamino Bianco (Ford Fiesta) che proprio nella scorsa edizione della “Ronde Città dei Mille” disputatasi a dicembre a Selvino si sono classificati rispettivamente secondi e primi. Da non sottovalutare poi altri bergamaschi, quali Daniel Giaconia-Massimo Torri (Skoda Fabia) terzi lo scorso anno e Loris Ghelfi-Roberto Zanella (Ford Fiesta).

Altra classe particolarmente agguerrita e che regalerà spettacolo ed emozioni sarà la R2B che risulta la seconda più numerosa con dieci equipaggi schierati al via. Qui risultato all’insegna della massima incertezza. Stesso discorso vale anche per la classe R3, con sette iscritti, dove l’equipaggio da battere è formato dagli esperti Eugenio Lozza-Antonella Fiorendi su Renault Clio.