Il 37. Rally Trofeo Aci Como confermato valevole per il Campionato Italiano WRC 2018

Avrà massima validità (coefficiente 1,5) rispetto alle altre cinque gare tricolori. È in programma venerdì 19 e sabato 20 ottobre 2018.

COMO, 2 novembre 2017 –  C’è soddisfazione e gioia piena all’Automobile Club Como. La Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia ha deciso le titolazioni 2018 delle varie serie dell’automobilismo

sportivo nazionale. E il 37. Rally Trofeo ACI Como 2018 – programmato per venerdì 19 e sabato 20 ottobre 2018 – è stato compreso tra le sei gare valevoli per il Campionato Italiano WRC.

Si parte dal Mille Miglia di Brescia, poi il Salento di Lecce, quindi la Marca Trevigiana di Treviso. Poi altre due gare nel Triveneto, Friuli e Venezia Giulia e San Martino di Castrozza. Gran finale del Campionato Italiano WRC proprio a Como, che nell’edizione 2018 potrà fregiarsi del massimo coefficiente 1,5.

Appena conosciuta la decisione della Giunta Sportiva ACI, il Presidente dell’Automobile Club Como, avvocato Enrico Gelpi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Esprimo grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento della Federazione sportiva ACISPORT al nostro rally che premia l’impegno di tutto lo Staff organizzativo e dei collaboratori dell’ACI Como. Ci daremo da fare per migliorare sempre più la manifestazione, anche rafforzando ulteriormente la collaborazione con le Istituzioni provinciali e locali e le Forze dell’Ordine, in considerazione, da un lato dell’impatto sul territorio lariano per la logistica, il turismo e la viabilità e, dall’altro, della rilevanza sportiva e mediatica nazionale dell’evento, con le relative ricadute in termini di promozione del territorio e indotto economico”.