54^ Coppa Città di Lucca: il percorso

In programma per il 26 e 27 luglio, la gara è nel pieno del periodo delle iscrizioni e sta già conoscendo un notevole fermento sia dal tessuto sportivo che dal territorio. Il percorso di gara, punteggiato da sette prove speciali in totale, è stato ricavato dalla tradizione del rally lucchese e non mancherà certamente di esaltare piloti ed appassionati. Iscrizioni aperte fino al 19 luglio.

E’ nel pieno del periodo delle iscrizioni, la 54^ Coppa Città di Lucca, in programma per il 26 e 27 luglio, un ventaglio temporale che andrà a chiudersi, da regolamento, venerdì 19.

Anche quest’anno valido per la Coppa Rally di 6^ Zona, oltre che per il Trofeo Rally Toscano, per il Premio Rally Aci Lucca e per i trofei Renault, il rally si presenta sulla scena nazionale di nuovo con l’organizzazione di MaremmaCorse 2.0, che lo ha rilevato dallo scorso anno, permettendo così alla storia sportiva di proseguire ad avere un “nome” importante in grado di scrivere nuove storie di uomini e macchine da corsa.

Una tradizione, dunque, che prosegue con un disegno del tracciato di gara assai interessante, avendo ripreso prove speciali “di tradizione”, che non mancheranno certamente di esaltare chi corre e di far divertire i tanti appassionati che si aspettano una nuova e grande edizione della gara.

UN PERCORSO CON NOVITA’

Tre diverse, sono le “piesse” con alcune novità introdotte: la Prova delle Pizzorne, che aprirà e chiuderà le sfide è nel classico disegno ma verrà fatta disputare in senso contrario rispetto agli anni passati ed è anche più corta. Parte dall’abitato di Duomo in direzione di Matraia. La prova speciale di “San Rocco” è nel classico sviluppo, con il famoso “guado” la “Bagni di Lucca” è la più lunga della gara. Non viene disputata da tempo e la maggior parte del suo sviluppo è in salita. Un percorso che non mancherà di certo di soddisfare i palati “più fini” sia tra gli equipaggi che tra gli addetti ai lavori, che pure tra gli appassionati. Conta un totale di distanza cronometrata di 82,400 chilometri, sui 363 dell’intero percorso.