64° Rallye Sanremo: Gilardoni vince la seconda tappa del Clio R3t Top, mentre Paris svetta nel Twingo R1 Top 

sanremo_2017_bravi-cecchettojpg (Custom)SANREMO (IM), 1 aprile – La 64esima edizione del Rallye Sanremo rimarrà impressa nella memoria degli appassionati del mondo Renault, che hanno potuto celebrare la vittoria di Alberto Paris e Sonia Benellini (La Superba) nel Campionato Italiano R1 e quella di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato (Movisport) tra le Due Ruote Motrici del CIR.

Una tappa incerta fino alla fine quella andata di scena quest’oggi a Sanremo, dove le condizioni meteo hanno visto alternarsi prove asciutte e bagnate. A lasciare tutti con il fiato sospeso sono stati i due portacolori della North East Ideas, sanremo_2017_paris-benellinijpg (Custom)Filippo Bravi e Davide Cecchetto, usciti di strada proprio nell’ultima speciale “Ginestro-Colle d’Oggia” aprendo la porta per il successo ad Alberto Paris e Sonia Benellini. I due portacolori della “Superba” sono passati così in testa alla classifica del Trofeo Twingo R1 TOP, in cui precedono il duo della Meteco Corse formato da Emanuele Rosso e Maurizio Torlasco, secondi nell’ultima manche del rally ligure.

Nella Città dei Fiori quest’oggi sono tornate in campo anche le Clio R3T dell’omonimo trofeo, in cui a chiudere le ostilità con il primo posto del trofeo e del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici sono stati Kevin Gilardoni e sanremo_2017_canzian-nobilijpg (Custom)Corrado Bonato. Sotto i riflettori il duello sul filo di lana che il pilota comasco ha messo in scena con Riccardo Canzian e il navigatore Matteo Nobili (Winners Rally Team), che proprio nelle battute finale del rally hanno perso più di quattro secondi a causa di un contatto in prova che li ha costretti a rallentare, per poi terminare la gara secondi. Da evidenziare è anche il terzo posto dell’esordiente Giacomo Matteuzzi, che con il navigatore Marco Piazzini (Jag Sport) ha condotto una gara senza sbavature.

I Trofei Renault riaccenderanno i motori il prossimo fine settimana in occasione del primo appuntamento stagionale dell’International Rally Cup, che si terrà nella cornice del 7° Rally Internazionale Lirenas.

 

  • Classifiche
  • Clio R3T Top (Tappa 2): 1. Gilardoni-Bonato 1:02’48.4; 2. Canzian-Nobili a 3’49.0; 3. Matteuzzi-Piazzini a 5’49.4
  • Classifica Clio R3T Top (Trofeo): 1. Gilardoni 125 punti; 2. Canzian 109; 3. Matteuzzi 40.
  • Twingo R1 Top (Tappa 2): 1. Paris-Benellini 1:08’25.2; 2. Rosso-Torlasco a 7’03.8.
  • Classifica Twingo R1 Top (Trofeo): 1. Paris 107 punti; 2. Rosso 105; 3. Bravi 72; 4. Lucarelli 50; 5. Severi 14; 6. Ciolli 12; 7. Kramer 10.