7° Tuscan Rewind Historic: terminate le verifiche

tuscan_03-customSolo una defezione nel rally e tutti verificati nella regolarità sport. 49 gli equipaggi che partiranno domattina da Piazza del Popolo a Montalcino. Ai quali si aggiungeranno i 21 della parata non competitiva.

MONTALCINO (SI, 25 novembre 2016) – Si sono da poco concluse le operazioni delle verifiche del rally storico e della regolarità sport; le sportive si sono svolte presso il Municipio mentre le tecniche sono state ospitate nei pressi della Fortezza, agevolate anche dalle condizioni meteo che hanno visto il sole tornare a splendere. Dapprima hanno verificato gli equipaggi che hanno preso parte allo shake down che si svolto nella vicina località di Tavarnelle.

tuscan_coppaa112 (Custom)Un’unica defezione si è registrata nel rally: non ha verificato l’equipaggio numero 12 Brazzoli e Barone; saranno quindi trentasei le vetture in lizza nel rally, cinque delle quali si sfideranno per la “Coppa A112 Abarth Terra” riservata agli equipaggi iscritti all’edizione 2016 del Trofeo A112 Abarth YokohamaTutti presenti i tredici contendenti per la prima edizione della regolarità sport, vera novità del settore, in quanto prima gara le cui prove di precisione si svolgeranno su fondo sterrato. Saranno, inoltre, ventuno gli equipaggi partecipanti alla parata non competitiva che sfileranno al seguito delle due gare percorrendo il medesimo percorso.

Sabato mattina le vetture lasceranno la pedana in Piazza del Popolo a partire dalle 9.30 ed andare ad affrontare le prime due speciali “Pieve a Salti” di 11,90 chilometri e la breve “Torrenieri” di 4,56; entrambe saranno ripetute dopo il riordino presso la tenuta Casanova di Neri. Si passa poi alle altre due prove “Sesta” lunga 7,03 chilometri e “Castelgiocondo-Castel del Bosco” di 9,30; per quest’ultime sono previsti tre passaggi per un totale di circa 82 chilometri cronometrati. Due i riordini a Buonconvento e arrivo della prima vettura previsto alle 19.00 e successivamente le premiazioni sulla pedana in Piazza del Popolo.