A-Style Team fa il bilancio della stagione 2016

Podio rally Valli Cuneesi 16 foto Magnano (Custom)PORLEZZA (CO) – Con le festività natalizie ormai alle spalle, A-Style Team guarda con ottimismo e positività alla nuova stagione sportiva che si sta affacciando sul panorama nazionale e internazionale. Una breve retrospettiva però viene utile per tirare un bilancio di ciò che è stato il 2016 in termini rallistici.

I numeri sono più che favorevoli per la squadra corse comasca perché su un totale di 53 partecipazioni sono arrivati ben otto successi assoluti ossia una media di una vittoria ogni sei/sette gare. A ciò vanno aggiunti i ben 15 podi conseguiti e le 27 volte in cui un equipaggio dell’A-Style Team ha chiuso nella top ten assoluta. Sono numeri importanti che rispecchiano l’alto valore di competitività delle Ford preparate a Porlezza anche se Chentre-Florean_Cuneesi_2016_DSC_3591 (Custom)a livello tecnico è pure un altro il fattore che interessa allo staff della squadra lariana: sono solo 6 i ritiri conseguiti per guasto meccanico, lo stesso numero di quelli maturati a seguito di uscite di strada. Nel bilancio di vittorie sopracitato non va dimenticato il primo vero campionato conquistato da un equipaggio dell’A-Style Team: nel 2016 Elwis Chentre e Fulvio Florean hanno vinto l’IRC Cup Pirelli a bordo della Ford Fiesta WRC “made in Porlezza”.

Siamo ovviamente soddisfatti– dichiarano all’unisono Fabio Butti e Filippo Prestinariperché la vittoria nell’IRC Cup è stata conquistata con sudore e forza di volontà oltre cha da indiscussi meriti tecnici e sportivi. Siamo convinti di avere una squadra di grande livello e di poter puntare molto in alto e questo è il motivo per cui non vogliamo adagiarci ma impostare il nuovo lavoro con la stessa professionalità nella speranza di fare sempre meglio. Il 2016 ormai è alle spalle: e il 2017 riserverà sicure novità che presto sveleremo. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno supportato e che  hanno creduto nel progetto sportivo della nostra squadra; speriamo che possano esser ancora al nostro fianco anche in questa nuova stagione”.