Al Camunia arriva il primo successo stagionale di Marco Gianesini

 

Bella affermazione del pilota di Sondrio che con la Renault Clio S1600 della Top Rally vince il 3° Camunia Rally Day insieme a Sabrina Fay. Foto Studio Alquati

FotoAlquati_CamuniaRally_Gianesini1 (Custom)CAPO DI PONTE (BS, 3 luglio) – Il tabù è stato sfatato. Dopo due secondi posti consecutivi, Marco Gianesini e Sabrina Fay sono riusciti a vincere il Camunia Rally Day giunto alla sua 3° edizione. A bordo della performante Renault Clio S1600 della veronese Top Rally, l’equipaggio valtellinese si è imposto grazie a quattro affermazioni parziali e ad una prova praticamente perfetta. Dopo il secondo tempo assoluto nel corso della PS1, Gianesini e la Fay sono balzati al comando della gara dalla Ps2 Deria e non hanno più lasciato il vertice. Alla conclusione della corsa il vantaggio finale sui secondi, i locali Tosini-Polonioli, è stato di 3”5 mentre su Vittalini-Tavecchio, terzi, di 11”3.

È stata una gara molto appassionante– ha detto Gianesini alla fine- perché erano tanti i pretendenti al successo. Noi siamo partiti subito forte memori degli errori delle passate edizioni. Abbiamo preso un ottimo ritmo e abbiamo capito che poteva essere la volta buona. Tosini è un avversario davvero ostico e l’esiguo margine è emblematico del suo alto livello.” Quella di domenica 3 luglio è stata la prima vittoria assoluta targata 2016 di Marco Gianesini e fa seguito ad altre affermazioni di classe.