Asnaghi-Castelli al Rally del Pizzocchero per preparare l’IRC

Nel fine settimana Marco Asnaghi e Maurizio Castelli gareggeranno al Rallyday del Pizzocchero che si disputerà in provincia di Sondrio. Obiettivo dichiarato è fare chilometri di test in vista della prima gara di IRC, il Rally Lirenas e prendere punti per la Piston Cup. Foto apertura ActualFoto

 GRANDOLA ED UNITI (CO)- Smessi gli sci di cui è grande appassionato, Marco Asnaghi è pronto ad indossare la tuta ignifuga in vista della nuova stagione rallystica che ormai incombe. Domenica infatti, il pilota di Grandola ed Uniti, insieme al “fido” Maurizio Castelli, farà il suo debutto stagionale sulle strade della Valtellina dove si correrà il 1° Rally del Pizzocchero, gara che si svolgerà sotto forma di Rally Day. Con la collaudata Renault Clio R3C della struttura brianzola Pini Racing, Marco Asnaghi cercherà non solo di ben figurare ma soprattutto di riprendere i giusti ritmi di gara in vista dell’imminente impegno del Rally Lirenas, gara ciociara che si correrà nei primi giorni di aprile e che inaugurerà la serie IRC. Il Rally del Pizzocchero sarà valevole per la serie Piston Cup alla quale Asnaghi intende partecipare: di questa serie fanno parte tutte le gare dell’IRC ed altre sparse sul territorio nazionale.

Anche quest’anno ci metteremo in gioco nell’International Rally Cup con la Clio R3C e le gomme Pirelli insieme alle quali abbiamo curato lo sviluppo della vettura negli anni scorsi. La serie ci affascina molto e puntiamo con decisione al titolo di due ruote motrici. Il “Pizzocchero” capita al momento giusto perché è un rally che si corre vicino casa e ci darà la possibilità di togliere un po’ di ruggine dopo la pausa invernale” ha detto Asnaghi.

In attesa della tuta… lo smoking! Marco Asnaghi è stato premiato nei giorni scorsi dall’Automobile Club di Lecco quale miglior pilota rally per la stagione 2017. Nella serata celebrativa organizzata nella sede del “Driver” di Como, il driver della VS Corse è arrivato primo mentre Castelli secondo tra i copiloti.