La AM Sport brinda con Bellini al “Canavese” e si prepara ai “Vigneti Monferrini”

foto Magnano

RIVAROLO CANAVESE (TO) – In una fredda e piovosa domenica di marzo, Gabriele Bellini e Francesco Nari, su Fiat Seicento Kit, conquistano un meritato terzo posto di classe al termine della tredicesima edizione del Rally Ronde del Canavese. Per il giovane pilota torinese tornato alla guida di una vettura da rally – la sua vettura, preparata, curata e gestita dalla AM Sport – dopo due anni di stop, risultato migliore non poteva davvero esserci. Partito da Rivarolo con tutta l’emozione di un quasi nuovo debutto sulla sua Fiat Seicento Kit alla prima uscita assoluta, Gabriele Bellini ha corso tutto il rally con il passo sicuro del campione consumato. Ad assecondarlo lungo tutti e quattro passaggi sulla speciale di Pratiglione, impegnativi di loro e resi più difficili dalle condizioni meteo, la vettura assolutamente perfetta che Antonio Marchio, con un lungo e certosino lavoro di preparazione, è stato capace di “cucirgli” addosso come un abito su misura.

Per un Gabriele Bellini che brinda al suo successo, c’è un Paolo Terrando che deve rimandare i festeggiamenti. Al via al volante della sua Fiat Cinquecento Trofeo con Alessandro Pozzi alle note, il pilota quasi di casa, si è visto costretto al ritiro dopo sole due speciali per un problema alla trasmissione della Cinquecento seguita dalla AM Sport. Un problema che, molto probabilmente, non gli avrebbe impedito di proseguire fin sotto il traguardo finale ma che, un po’ di buon senso e il non trascurabile fatto che la vettura era la sua, gli ha suggerito lo stop anticipato.

Il tempo di tirare un sospiro e godersi un risultato comunque positivo e per la AM Sport è ora di essere pronta per una nuova avventura. Il 24 e 25 marzo, infatti, le tre lune dalla piccola ma agguerritissima realtà guidata con professionalità e passione da Antonio Marchio saranno chiamate a brillare nei cieli piemontesi dove si correrà il primo Rally dei Vigneti Monferrini. Sicuramente brilleranno sulla Fiat Seicento Kit di Gabriele Bellini e Francesco Nari e sulla gemella della AM Sport affidata a Pierangelo De Cicco affiancato da Andrea Marchisotti.